“W MALDIVES”, OVVERO LET IT GLOW
Testo e foto di Roberta Gulotta
Una conferenza stampa dinamica e divertente all’insegna del “W”, quella tenuta da Maria Cristina Cesario, EAM Sales & Marketing / W MALDIVES presso lo splendido St. Regis di Roma, per presentare ai giornalisti italiani del trade il “W Maldives”, un capolavoro dell’ospitalità curato da un gruppo di influencer di fama mondiale nel campo della moda, del design, della musica e dello yoga, elementi che sono alla base della vita stessa della struttura. Un concetto che esprime appieno una nuova nuova visione del viaggio di lusso.
"Whatever / Whenever" rappresenta la filosofia dei W Hotels 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire che ogni desiderio degli ospiti venga esaudito.
W Maldivesè situato a 25 minuti in idrovolante da Male (Fesdu Island, Atollo di Ari Nord), e offre sistemazioni superlusso dai nomi evocativi della più sfarzosa - ancorchè semplice - eleganza, e non è una contraddizione in termini, perché la natura circostante è autentica, così come la fauna marina che abbonda, e l'Oceano Indiano che profuma di fiaba e di mistero…
Per gli ospiti ci sono77 stanze e suite private, 27 sulla spiaggia e 50 overwater. Ed ancora: 27Wonderful Beach Oasis,46 favoloseOasis Overwater,3 WOW Ocean Escapee1 Extreme WOW Ocean Haven(l'interpretazione del marchio W della Presidential Suite). Ogni sistemazione, elegante e spaziosa, è dotata di un letto W king di dimensioni standard, sistema audio Bose® di lusso, televisore da 42 pollici, frigorifero per i vini, delizioso W Mix Bar (reinterpretazione del raffinato mini bar del marchio W), sontuosi prodotti da bagno Bliss®, piscina a sfioro e solarium. Ubicate in posizione ideale sul mare, le 'Wonderful Beach Oasis' fanno rivivere la sinergia tra la spiaggia e l'Oceano Indiano. Il colore rosso domina: una sedia Ming in legno rosso disegnata da Neri & Hu per Stellar Works, oltre a modelli rossi di meduse e coralli sui cuscini firmati. Gli elementi di design su misura racchiudono un un tocco morbido, comprese le lampade a corda incandescenti disegnate da Christian Haas per una delicata luce ambientale, e un'amaca in cotone rosso annodata a mano, ricavata da materiali riciclati dalle comunità del Nicaragua.
Le 'Fabulous Overwater Oasis’ che affacciano sull’Oceano Indiano catturano l'energia della vita sottomarina delle Maldive con i toni del blu e del bianco. Gli oggetti firmati includono una sedia a dondolo bianca di dimensioni gigantesche progettata da Thomas Pedersen come interpretazione moderna della classica sedia a dondolo, un tavolino trasparente per ammirare meduse, splendide lampade da comodino a foma di medusa disegnate da Roxy Towry-Russel, un cuscino incandescente evoca una stella marina e un Trolley bar di design italiano che esalta la cultura del cocktail del marchio W.
Originalissimi anche i nomi dei ristoranti: FISH® sull’acqua (cucina 'Ocean to Table' con una particolare attenzione alla freschezza e alla sostenibilità del pescato locale), KITCHEN® (reinvenzione esclusiva e moderna del bistro), FIRE® (Ristorante barbecue sulla spiaggia), ipool bar SIP® e WET® (l'affascinante lounge all’aperto), SIP® il bar del tramonto, con champagne, martini, deliziosi cocktail, sushi fresco e selezione di sashimi.
Non manca una splendida SPA, AWAY®, per chi vuole rilassarsi.
Quanto agli sport acquatici, Si può “scherzare” con l'avventura presso il centro di sport acquaticiWAVEo immergersi conDOWN UNDER, il team certificato di istruttoriPADI, e si possono scoprire alcuni dei migliori punti di immersione delle Maldive, tutto nelle immediate vicinanze dell’hotel.
Nelle foto dall'alto vediamo Maria Cristina Cesario con Maddalena Ciociola PR Manager del St. Regis, Elettra Ferraù (consiglidiviaggio.it, annuariodelcinema.it, unavitaperilcinema.it), Annarosa Toso (Guida Viaggi), Manuela Dell'Orsi (PA Marriott International, The St. Regis Roma) e Roberta Gulotta, che ha realizzato questo servizio per consiglidiviaggio.it.
W Maldives, Fesdu Island, Atollo di Ari Nord
www.whotels.com/maldives