ROBERTA GULOTTA "MAESTRO D'ARTE CONTEMPORANEA"
- PRESENTE ALLO "SPOLETO ART", SIA A PALAZZO MAURI CHE A PALAZZO PIANCIANI CON ALTRI DUE "MAESTRI A CONFRONTO", ROBERTA GULOTTA HA INCONTRATO NEL GIORNO DEL "MENOTTI DAY" IL MAESTRO STELVIO CIPRIANI, AUTORE DELL'INDIMENTICABILE "ANONIMO VENEZIANO" E DI TANTE ALTRE COLONNE SONORE -
Il nome della pittrice e scultrice Roberta Gulotta, Artista internazionale che è anche testimonial dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, figura quest'anno fra i "Maestri a confronto" dell'evento "Spoleto Art", in svolgimento a Spoleto.
Sensibile e poliedrica, la Gulotta è dotata di un notevole senso del colore, della proporzione, e chi visiterà Spoleto Meeging Art in questi giorni e fino al 19 febbraio, potrà rendersene pienamente conto. I suoi quadri si possono ammirare sia a Palazzo Mauri – Caffè Letterario, in Via Brignone, che a Palazzo Pianciani ( Maestri a Confronto), in Via Walter Tobagi, due magnifiche sedi.
"Ho selezionato una serie di opere per me emblematiche – ci spiega l'Artista – e non è stato facile. Comunque la scelta è caduta su: "ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO" esposta in più occasioni (anche al Museo ALTES DAMPFBAD di Baden-Baden, in Germania); "MON TEMPS", che è stata scelta per la 7^ edizione del GEMLUCART MONACO, Concorso Internazionale d'arte contemporanea nel Principato di Monaco, all'Auditorium Ranieri III.
Ed ancora: "OSCILLANT IN TEMPORE VARIANTES", una delle ultime eseguite, che è stata esposta proprio di recente ai DIOSCURI DEL QUIRINALE; c'è poi un'Opera nuova in mostra per la prima volta: "VENTUS ET TERRA ACQUA TEMPORE" che, pur toccando come sempre il tema del Tempo a me molto caro, gioca anche su altri elementi vitali quali ACQUA, TERRA e VENTO; un altro quadro è "ASTROLABIUM", che è stato esposto presso l'Ex Museo Civico per la rassegna Art in The City 2016 organizzata sempre sallo Spoleto ART FESTIVAL; e poi espongo "UNA VITA PER IL CINEMA" (dalla Collezione privata Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi).
Nelle foto: Roberta Gulotta col Maestro Stelvio Cipriani, e alcune delle opere in mostra a Spoleto.