A DUBAI ROBERTA GULOTTA “AMBASCIATRICE DI ARTE”
Roberta Gulotta, Pittrice e Scultrice nonché Testimonial Internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, è stata insignita a Dubai di un Diploma d’Onore quale “Ambasciatrice di arte”, dalla curatrice e critica d'arte Mariana Turchio che vive a Dubai, e che organizza eventi insieme ad Aurela Cuku, fondatrice di Artissima Art Gallery, anche lei curatrice d'arte con sede negli Emirati Arabi Uniti, che collabora con Guido Folco di Italia Arte.
Guido Folco (nella foto a destra), organizzatore di importantissimi eventi artistici in tutto il mondo, e in questo caso anche a Dubai, ha fortemente sostenuto l’assegnazione di questa onorificenza ed ha inserito Roberta Gulotta nella sua pregevole rivista dedicandole due pagine a colori.
Il commendo dell’Artista: “Sono particolarmente emozionata per questo bellissimo ed inaspettato regalo di Natale!”
L’onorificenza è stata attribuita a seguito della prestigiosa rassegna “DUBAI ART EXPO” che si è svolta a Dubai, a cui la Gulotta ha partecipato esponendo tre opere.
“E’ stata una occasione unica quella dell'Expo di Dubai, - ha ribadito Roberta Gulotta - una rinascita sotto tutti i punti di vista, data l'emergenza pandemica che stiamo ancora affrontando e che sta mettendo tutti a dura prova.
Una grande opportunità questa mostra, quindi, e credo fermamente che l'arte svolga un ruolo primario quale ambasciatrice di pace nel mondo”