WELCOME TRAVEL premia il team vincitore di #RETHINK TRAVEL
Si chiude l’innovation competition Doxa&Connexia per la Travel Industry
Si è da poco conclusa a Milano la #RETHINK TRAVEL COMPETITION, iniziativa che ha visto Welcome Travel al fianco di Doxa e Connexia, entrambe aziende leader nel proprio mercato di riferimento, in un progetto unico e sfidante, con il coinvolgimento di 20 team di lavoro, una competizione dalla formula innovativa e un unico, comune obiettivo: generare nuove idee e modelli di business innovativi per la Travel Industry.
I lavori delle squadre, ciascuna formata da 5 professionisti tra Doxa e Connexia, sono stati consegnati lo scorso 8 maggio e successivamente valutati da una giuria composta dall’amministratore delegato Gian Paolo Vairo e dal direttore marketing Roberto Natali per Welcome Travel, affiancati nella scelta da Alessandro Seghi, direttore commerciale Alpitour e Andrea Cortese, direttore marketing Italia Costa Crociere.
Obiettivo intermedio, selezionare le tre migliori proposte da portare in finale.
Tutti i gruppi di lavoro hanno dimostrato grande impegno nell’ideazione delle proprie proposte progettuali e una visione creativa e innovativa.
Lo scorso 26 maggio il tanto atteso momento della premiazione, con l’annuncio in diretta presenti tutti i 100 professionisti coinvolti, dei tre team finalisti che, tra entusiasmo, emozione e grande partecipazione, hanno presentato ai colleghi e alla giuria il proprio lavoro, motivandone scelte e percorsi.
La giuria ha infine decretato il progetto vincitore assoluto, valutato secondo i parametri di fattibilità, innovazione e disruptive thinking, ovvero la capacità di ripensare e riprogettare il modello di business di Welcome Travel in un'ottica nuova.
“È stato estremamente interessante toccare con mano come i "Millennials" immaginano il futuro dei viaggi e delle Agenzie – dichiara Gian Paolo Vairo, Amministratore Delegato Welcome Travel – Dopo poco meno di due mesi di lavoro, abbiamo consegnato l'ambito premio al team vincitore e da oggi inizieremo a valutare gli spunti emersi con lo sguardo puntato all'innovazione. Per essere sempre un passo avanti”. “Tutti i settori merceologici attraversano oggi una intensa fase di trasformazione, diretta conseguenza delle innovazioni tecnologiche e delle trasformazioni sociali in atto – dichiara Vilma Scarpino, CEO di Doxa – Il Travel è uno tra quelli maggiormente interessati dal cambiamento ed è fondamentale ripensare modelli e approcci dell’intero comparto. La #RETHINK TRAVEL COMPETITION si è rivelata un’occasione stimolante per ribadire questa convinzione e ha generato dati e indicazioni interessanti su quello che sarà il futuro del mondo dei viaggi, offrendo ai professionisti di Doxa e Connexia l’opportunità di sperimentare un’esperienza sfidante e aggregante allo stesso tempo”.
“RETHINK TRAVEL è un ottimo esempio di business competition, che oggi rappresenta uno dei tool per fare innovazione, utilizzati da Google e dai principali player della Silicon Valley. E’ un tool scalabile su qualsiasi organizzazione e permette di generare un valore decine di volte superiore al valore del premio in palio; – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – La business competition è diventata già parte integrante dei processi consulenziali di Doxa e Connexia, tanto da essere inserita a pieno titolo nell’offerta di servizi di digital transformation #ReThink, recentemente presentata al mercato”.
I componenti del team vincitore - Clio Zippel, Sara Vercelli, Sofia Coppetta, Filippo Di Lella e Luca Quinzanini - si sono aggiudicati un premio davvero speciale: voleranno insieme a New York per quattro giorni, un soggiorno nella Grande Mela perfettamente in linea con lo spirito delle innovation competition.
Nelle foto: in apertura: Andrea Cortese, Roberto Natali, Gian Paolo Vairo, Alessandro Seghi mentre annunciano i nomi del team vincitore.
A destra: la giuria si congratula con i vincitori.