Vinci l’Australia con Lonely Planet
In viaggio lungo l’Explorers Way da Darwin ad Adelaide
South Australia, Northern Territory e Singapore Airlines lanciano insieme a Lonely Planet Italia il concorso Vinci L’Australia.
Fino al prossimo 15 aprile sarà possibile aggiudicarsi il viaggio dei sogni lungo l’Explorers Way, la strada che taglia l’Australia da nord a sud per oltre 3.000 chilometri dalla capitale del Northern Territory, Darwin, a quella del South Australia, Adelaide. Visitando qui il sito del concorso sarà possibile costruire un itinerario personale, attraverso un percorso di domande legate al viaggio che serviranno a definire per singolo utente il proprio specifico profilo di viaggiatore. Tutti gli utenti registrati che avranno risposto alle domande proposte accederanno all’estrazione finale di aprile dove saranno messi in palio volo e soggiorno per due persone.
Il contest è un'opportunità unica che permetterà al fortunato vincitore di ripercorrere le tappe della Explorers Way raggiungendo in tutta comodità con Singapore Airlines Darwin, la città australiana più vicina all'Europa, che dista solo 4 ore di volo da Singapore.
Da Darwin, città tropicale e capitale del Northern Territory, sarà possibile partire per un viaggio on the road facendo tappa in alcuni dei luoghi più iconici come il Kakadu National Park uno scrigno verde con eccezionali panorami naturali e opere d'arte rupestre aborigena, e dove concedersi una mini crociera lungo il Yellow Water billabong luogo perfetto per gli amanti di birdwatching. Proseguendo lungo la via degli esploratori si raggiungono il Nitmiluk National Park con le Katherine Gorge gole scavate dal fiume Katherine, Tennant Creek con i suoi misteriosi Devils Marble imponenti rocce di granito, e infine Alice Springs, la città dell'Outback dove visitare le tante gallerie d'arte aborigena e il Royal Flying Doctor Museum, il museo dei "dottori volanti" che raggiungono ancora oggi con piccoli aerei gli angoli più remoti dell'Australia per portare aiuto sanitario. Una visita del Northern Territory non può non includere un paio di notti all’Uluru/Kata Tjuta National Park per ammirare il celebre monolito, cuore spirituale dell'Australia.
Quella che oggi è una autostrada segue il cammino di John McDouall Stuart, pioniere che a metà dell’Ottocento attraversò per primo il Continente e le diede il nome. Il South Australia è uno dei due grandi protagonisti del percorso illustrato che attraversa i luoghi iconici dello Stato come la Barossa Valley, valle dei vini per eccellenza, l’aspro paesaggio montuoso dei Flinders Ranges, l’anfiteatro naturale dei monti di Wilpena Pound e la magica realtà parallela di Coober Pedy, capitale dell’opale dove la vita quotidiana si svolge nel sottosuolo per proteggersi dalle temperature esterne altissime.
Per saperne di più: http://it.southaustralia.com/ - http://northernterritory.com/it-it