UN “VILLAGGIO” ADUTEI ALLA BIT
Adutei - Associazione dei Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia, e BIT hanno raggiunto un accordo di partnership per la prossima edizione della Fiera che si terrà dal 2 al 4 aprile prossimi a Milano. Per tutta la durata della manifestazione Adutei accoglierà operatori, visitatori, stampa, blogger e appassionati di viaggi in un’area dedicata denominata “Adutei Village” che includerà un desk informativo, un salotto con bar per gli incontri, un’area dedicata alle conferenze aperta al pubblico.
L’ampio spazio riservato agli uffici del turismo estero in Italia rappresenta una novità assoluta a livello fieristico in Italia ed è frutto della nuova strategia Adutei, che dall’entrata in carica del Presidente Sandro Botticelli eletto nell’ottobre scorso, è centrata sulla definizione di collaborazioni con le realtà più importanti del settore turistico per favorire una maggiore presenza e visibilità dell’Associazione su tutto il territorio nazionale.
“L’incontro con gli operatori alla BIT è una importante occasione di confronto, relazione, crescita e sviluppo – dichiara il Presidente Botticelli –. Crediamo molto in questa opportunità ideata insieme agli organizzatori della Fiera che ci consentirà di valorizzare tutte le destinazioni del nostro network di Associati, favorendo lo sviluppo di nuove esperienze di collaborazione che portano valore aggiunto alla nostra attività associativa”.
Adutei è nata nel 1982 per riunire le rappresentanze turistiche ufficiali di paesi esteri presenti in Italia, svolgendo il ruolo di organizzazione in grado di offrire servizi ai propri Associati, creare valore aggiunto e contribuire alla crescita professionale dei singoli soci. L’obiettivo che l’Associazione persegue sin dalla sua nascita è il supporto concreto agli uffici del turismo in Italia per garantire la promozione delle loro attività sul territorio nazionale verso enti, altre associazioni, rappresentanti del comparto turistico, partner strategici. Per il 2017 l’Associazione ha previsto notevoli cambiamenti al corso delle sue attività, a cominciare al format del Premio Stampa Adutei che subirà un cambiamento importante. I due premi stampa di Milano e Roma verranno unificati in un solo grande evento ad anni alterni nelle due città tra maggio e giugno.