Skip to main content

UN PIENO DI PREMI PER LA “COSTA APP” DI COSTA CROCIERE 

25PremioCostaApp

L’applicazione di Costa Crociere per rendere l’esperienza di bordo sempre più user friendly si aggiudica il Premio Mediastars. Si tratta del quinto riconoscimento ricevuto in pochi mesi 

La “Costa App” di Costa Crociere si è aggiudicata il “Premio Mediastars”, ovvero il Premio Tecnico della Pubblicità, nella sezione App. Si tratta del quinto premio vinto nel giro di pochi mesi dall’applicazione della compagnia italiana a circa un anno dal suo lancio, a testimonianza del grande successo di questo nuovo strumento digitale che consente di rendere l’esperienza di bordo sempre più user friendly. 

Nell’ambito del Premio Tecnico della Pubblicità, la “Costa App” ha vinto infatti anche la “Special Star” assegnata a Costa Crociere e Triplesense Reply per la direzione creativa. In precedenza erano arrivati il primo posto agli Interaktive Key Award, categoria Mobile Communication, e i due premi “Silver in UX, Interface and navigation 2019” e “Silver in Apps 2019” agli Indigo Award

La “Costa App”, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play Store, permette di avere a disposizione una serie di informazioni sulla propria crociera, sia prima di imbarcarsi che durante il viaggio: i porti di approdo, orario di arrivo e partenza nave, escursioni disponibili in ogni scalo, con foto e video a tutto schermo che aiutano a illustrare al meglio le varie proposte. Una volta a bordo consente inoltre di consultare il planning delle attività previste per la crociera, prenotare direttamente il proprio tavolo ai ristoranti a pagamento delle navi, utilizzare meteo widget, chat e persino il budget controller. Infine, entrando nel profilo CostaClub, è possibile controllare i punti accumulati e i benefici fruibili sia a bordo che a terra, e progettare le crociere future. L’utilizzo a bordo dell’App di Costa Crociere è gratuito e non è quindi necessario pagare la connessione per poter navigare tra le varie sezioni. 

La “Costa App” è stata realizzata per Costa Crociere da Reply Spa, con la regia creativa di Triplesense Reply e la direzione strategica del digital team di Costa Crociere.