Skip to main content

Un percorso ad alta vocazione turistica per City Sightseeing all’Elba

CtysightseeingELBA16Inaugurato nei giorni scorsi all’Isola d’Elba il servizio degli open-bus di City Sightseeing Livorno, facente parte del gruppo City Sightseeing Italy, che prevede un percorso a forte vocazione turistica con sette fermate negli angoli più suggestivi dell’isola, tra i quali Linguella, San Martino, Villa delle Grotte e Parco di San Giovanni.  Il caratteristico bus scoperto  a 33 posti offre la formula “Hop On-Hop Off” che consente ai viaggiatori di scendere e di risalire a bordo nell’arco della giornata per sostare nei luoghi di maggior interesse, come avviene nelle altre 14 città italiane dove gli open-bus di City Sightseeing effettuano da anni servizi e tours tematici apprezzati dai turisti italiani e stranieri. 

Commenta l’amministratore delegato di City Sightseeing Livorno, Roberto Piccini: “Con questa nuova offerta di mobilità intendiamo  avvicinare ai nostri bus scoperti non soltanto i turisti che ogni estate soggiornano o fanno tappa nell’isola, ma anche i cittadini elbani che avranno così l’opportunità di scoprire  bellezze locali da un’altra suggestiva angolazione.” 

Il servizio di City Sightseeing Livorno  è attivo tutti giorni dalle 9 alle 19,  al costo di 12 euro e sono previste tariffe ridotte a 6 euro per tutti i residenti ed i bambini.  Un sistema audio a bordo consente ai viaggiatori di ascoltare informazioni e curiosità dei luoghi dove sono programmate le sette fermate dell’itinerario. La biglietteria degli open-bus è stata allestita presso i locali della Lattaia a Portoferraio,  località di partenza del servizio. Con oltre 427mila arrivi e 2,8 milioni di presenze registrati nel 2015, pari ad un +2% rispetto al 2014, l’arcipelago toscano, di cui l’Isola d’Elba è la destinazione principale, rappresenta uno dei punti di forza dell’offerta incoming toscana ed italiana. In tale ottica il servizio allestito da City Sightseeing Livorno può ben contribuire ad ottimizzare la mobilità interna all’isola e qualificare l’offerta turistica locale.