Un nuovo look per il sito di Tour 2000
Tour 2000, l'operatore specializzato da 25 anni nelle destinazioni del centro e sud America, presenta al mondo del turismo il proprio nuovo sito completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti
È online il nuovo sito unico di Tour 2000 - www.tour2000.it - pensato per facilitare il lavoro degli agenti di viaggio, consentendo loro di affinare la ricerca durante la costruzione di un itinerario per i propri clienti attraverso l’introduzione di nuovi parametri, come le Esperienze, ovvero la suddivisione dei tour in base a tematiche e interessi, tra cui archeologia, family tour, musica in viaggio, sentieri del gusto o tour studiati appositamente per chi vuole partire da solo. Il sito è ideato per racchiudere tutta la programmazione dell’operatore, comprese le destinazioni centroamericane, e va quindi a sostituire il vecchio sito www.gocentroamerica.it.
Novità importanti riguardano anche la veste grafica, che si rinnova presentandosi come elemento di totale rottura rispetto al passato: la tradizionale cartina, che ha da sempre caratterizzato i siti dell’operatore, viene ora sostituita da bellissime foto a colori, accuratamente selezionate tra numerose fotografie professionali, che coinvolgeranno l’utente in un viaggio emozionale. Non solo la home page accoglie il visitatore con una foto-gallery ad alto impatto visivo, ma anche ogni tour pubblicato prevede un’immagine che lo rappresenti.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – afferma Marino Pagni (nella foto), titolare Tour 2000 – il restyling che abbiamo voluto, che riguarda non solo l’aspetto grafico ma anche la struttura del sito, con l’introduzione di nuove categorie e contenuti, piace molto alle agenzie. Abbiamo infatti, voluto incoraggiare la navigazione, stimolando la curiosità dell’agente tramite le bellissime immagini selezionate e puntando sulla maggiore funzionalità e performance del sito”.