TUTTO IL CANADA DI IDEE PER VIAGGIARE
Si avvicina il Silver Jubilee per l’Operatore romano Idee per Viaggiare, che in quasi venticinque anni ha saputo raggiungere traguardi importanti, dotandosi di una tecnologia all’avanguardia e soprattutto di un team (oggi composto da oltre 120 persone) molto valido e professionale. Insomma, un tour operator impeccabile e costantemente in crescita.
Fra le tante destinazioni in catalogo, Idee per Viaggiare ha estrapolato ieri il Canada per una bella festa in giardino dedicata ad agenti di viaggio e giornalisti, ai quali è stata presentata questa bella mèta con le sue tante opportunità turistiche. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Air Canada rappresentato per l’occasione da Stefano Casaregola, Regional Manager per l'Italia, Spagna, Portogallo Turchia e Grecia.
Il Vettore nordamericano costituisce un’ottima soluzione per recarsi, oltre che nelle città del Canada, anche negli Stati Uniti, in Messico ed anche in alcune delle paradisiache isole caraibiche come Aruba, Repubblica Dominicana o Turks & Caicos, per spingersi fino alle Hawaii.
Dopo la presentazione del prodotto da parte di Liberato Esposito, Product Manager Stati Uniti e Canada di Idee per Viaggiare e di Petra Bramante per la compagnia Air Canada, la serata è proseguita con la degustazione di piatti tipici e di birre artigianali canadesi.
Il Canada è un paese sorprendente, perfetto per essere scoperto con un tour guidato o in libertà con un self drive, seguendo i propri ritmi. La destinazione del Nord America è entrata da poco più di tre anni nel ventaglio delle mète proposte da Idee per Viaggiare e, grazie alle sempre più strette intese con Air Canada, è cresciuta notevolmente. A sottolinearlo è Liberato Esposito da poco rientrato dalla fiera del turismo canadese Rendez-vous che quest’anno si è tenuta a Toronto: “Il Canada è un destinazione da proporre, come abbiamo fatto nei nostri ultimi 4 cataloghi (i Fabulous 4) come mèta finale per ammirare il contrasto tra le grandi metropoli come Toronto, Montreal o Quèbec City e una natura immensa e spettacolare, da abbinare magari ad un soggiorno mare, con una crociera ai Caraibi con partenza da Miami o con una soggiorno in un’isola caraibica o sulle coste messicane. Il grande vantaggio è che tutto si può fare con un unico biglietto di Air Canada, che offre una grande competitività in termini di costi e risparmio di tempo.”
Il Canada così come gli Stati Uniti, il Messico, ma anche l’Australia, il Giappone e molte altri Paesi presenti nella programmazione del TO, sono in Archimede, la piattaforma di Dynamic Packaging di Idee per Viaggiare, che permette di realizzare preventivi con quotazione in tempo reale in pochi minuti.