Skip to main content

TTG 54^ EDIZIONE: ITALO E LE SUE NOVITA’

24DeAngelisItalo

(Nella foto di Elisabetta Pina, scatto concesso in esclusiva per consiglidiviaggio.it, Marco De Angelis Direttore Vendite NTV)

Uno dei momenti più vivaci della presenza NTV al TTG di Rimini, è stata– venerdi 13 ottobre – la massiccia presenza di giovani i quali hanno incontrato i recruiter di NTV, a disposizione dei candidati per un colloquio conoscitivo, presentando l’azienda e facendo conoscere il brand Italo.

E poi, il momento clou, ovvero la conferenza stampa di Marco De Angelis, Direttore Vendite NTV che ha dichiarato “Italo rappresenta oggi una realtà consolidata sul territorio nazionale, apprezzata sia dal segmento leisure che da quello business. La costante introduzione di nuovi servizi testimonia quanto Italo sia attento alle esigenze dei viaggiatori ed alle richieste provenienti dal mercato, rispondendo alle necessità delle differenti tipologie di passeggeri che ogni giorno scelgono i nostri treni. Questo lavoro è frutto anche della collaborazione con le Agenzie di Viaggio con le quali abbiamo instaurato un rapporto continuativo, ottenendo risultati positivi per ambedue le parti”.11DeAgelisFotografato

Ricca di novità la stagione invernale di Italo: a cominciare dall’ingresso in flotta dei nuovi Italo EVO presentati recentemente a Rho Fiera Milano durante Expo Ferroviaria 2017. Italo EVO è un treno all’avanguardia: il più moderno d’Europa in termini di aerodinamicità, sostenibilità e confort. 480 posti a sedere (suddivisi negli ambienti di Club Executive, Prima e Smart), illuminazione a led, porte usb ad ogni seduta ed il nuovo bancone self-service in stile aeronautico presente in Club Executive.

Le frequenze e le tratte di Italo aumenteranno grazie ai 12 nuovi treni, (i primi 4 dei quali entreranno in servizio a dicembre 2017).

Roma e Milano, saranno collegate con un treno ogni 30 minuti nelle ore di punta, i servizi saliranno da 40 a 50 al giorno, e cresceranno di conseguenza anche i no stop (da 15 a 20). Grazie all’arrivo di Italo EVO, importanti novità anche per Venezia: raddoppieranno i collegamenti del capoluogo veneto con il Sud, passando dagli attuali 8 ai futuri 16.

Ad accompagnare le novità della stagione invernale di Italo, oltre al debutto di Italo EVO e all’incremento delle frequenze, anche la nuova campagna pubblicitaria: testimonial ancora una volta Francesco Pannofino, che già in passato aveva indossato i panni di un “particolare” viaggiatore, divenendo protagonista di simpatici sketch con il personale a bordo treno. In questa occasione Pannofino sarà invece affiancato da un piccolo compagno di viaggio che vuol sapere tutto del treno su cui sta viaggiando.deangelissedutotreno11dx

Le news non riguardano però solo i treni, perché con Italo l’esperienza di viaggio inizia dal momento in cui si arriva in stazione. Per questo motivo sono nate le esclusive Lounge Italo Club, aree riservate ai clienti più affezionati e ricche di ogni tipologia di confort (wi fi, quotidiani e riviste, news in tempo reale, bevande calde e fredde, snack, croissant freschi e panini gourmet forniti da Vyta Santa Margherita, oltre che la costante assistenza del personale Italo); entro l’inverno verrà inaugurata la nuova lounge presso la stazione di Venezia Santa Lucia.

Legate a questo processo di crescita ci sono poi le nuove assunzioni: da inizio 2017 infatti l’azienda sta selezionando e formando giovani da inserire sia a bordo che in stazione, oltre che aprire costantemente posizioni di staff. In totale saranno circa 160 i neoassunti.

(Foto by Elisabetta Pina – Copyright)