TraMonti diVini con l'Eclissi di luna
Grande successo per TraMonti diVini, Grosjean Vins, Verticale di Petite Arvine, evento svoltosi nella vigna Rovettaz di Quart nella cornice suggestiva che i monti della Valle d’Aosta sanno regalare...
Una tavola imbandita, tra i filari di uva, al cospetto di sua maestà il Mont Mary, non poteva che prendere il via con lo spumante che si ispira a questo monte, il Montmary rosé extra brut. Poi i cinque magnifici. Dall’annata più giovane, il 2017, passando per il 2015, la prima biologica, proseguendo con il 2009 (Tre Bicchieri della guida Gambero Rosso), a traghettare verso il 2007, anno importante e unico per i vini bianchi valdostani, per giungere alla chicca della serata: la Petite Arvine 1997.
“E’ stata un’emozione unica, indescrivibile - dice Hervé Grosjean - degustare vini che arrivavano a ventun’anni di età all’interno del vigneto Rovettaz. E’ stata la realizzazione di un sogno.”
Ospite d’onore, per la prima edizione TraMonti diVini, Anthony Peth (al centro, in noir, nelle foto), presentatore Tv direttamente da Gustibus - La7.
La Verticale è stata accompagnata da prodotti del territorio di Erbavoglio in una suggestiva ambiance curata da Atelier Balan con musica d’altri tempi, proposta dal Trio Radiocorriere Swing.
La serata si è conclusa sotto il cielo stellato e l’eclissi straordinariamente magica.
Ivana Cretier
Photo: Nicolò Balzani