Skip to main content

TOUR2000 AMERICA LATINA: Novità da giugno ad ottobre

24BrasiletramontoPantanal

Bonito e Pantanal I “gioielli” naturali del Brasile Il ”cuore” dell’ecoturismo” (verde vegetazione, laghi – cascate - Snorkeling nei fiumi – discese nelle grotte) - E la grande pianura alluvionale del Pantanl - Tra   capibara, scimmie urlatrici, alligatori, centinaia di uccelli, lontre giganti e il giaguaro - 8 giorni/5 notti: 1.090 Euro. Partenze giornaliere

Bonito e Pantanal, due immensi, sperduti e poco conosciuti angoli del grande Brasile per una suggestiva e indimenticabile vacanza in auto davvero al di fuori dei soliti itinerari, da giugno ad ottobre, il miglior periodo per andarci. Incastonata nel Mato Grosso del Sud, quasi al confine con la Bolivia, la vasta area naturalistica racchiude il massimo delll’ecoturismo brasiliano. Verde vegetazione, sorgenti, laghi, profonde grotte da esplorare con guide (Lago Azul con in fondo una splendida   laguna color turchese ), grandi fiumi (Da Prata e Sucuri) in cui si può fare snorkeling in acque cristalline ricche di pesci colorati e centinaia di tipi di uccelli tra i quali i bellissimi “Araras Vermelhas”, color rosso intenso. Irrinunciabile l’occasione di una passeggiata sulle piattaforme sospese sopra gli alberi per ammirare dall’alto il meraviglioso spettacolo dello sterminato deserto verde e le sue bellezze. Il Pantanal, invece, - sempre nel Mato Grosso del Sud, è la più grande pianura alluvionale del mondo   provocate dalle piogge tropicali e dagli straripamenti dei fiumi da ottobre a marzo che cambiano fisionomia all’ottanta per cento del territorio, venti volte più esteso delle famose Everglades, in Florida. In questo periodo si creano delle immense isole dove si raccolgono animali e predatori. Al graduale ritiro delle acque, a primavera inoltrata, lo scenario cambia. Verdi foreste, grandi praterie, strisce di savana e paludi attorno alle quali riprende la vita degli animali del Pantanal. Capibara - il più massiccio roditore della terra - alligatori, caimani, migliaia di specie di mammiferi, pesci - tra i quali il famoso piranha rosso dai denti affilati, rettili, lontre giganti e felini in cerca di prede. Su tutti, il più ricercato dai turisti, il giaguaro (l’”Onca Pintada”), il re del Pantanal che sbuca all’improvviso   dal folto della foresta per cacciare lungo le rive delle pozze d’acqua. Il miglior periodo per assistere al grande show naturalistico va da giugno ad ottobre durante la stagione secca. I mesi consigliati sono però agosto-settembre-ottobre.

TOUR2000 AMERICALATINA di Ancona (Tel.071.2803752 - www.tour2000.it) propone una combinazione di 8 giorni/5 notti (SelfDrive Brasile, Bonito e Pantanal), a 1.090 Euro a persona, volo e tasse aeroportuali a parte. Dall’Italia a San Paolo e da qui, sempre in aereo a Campo Grande, ritiro delll’auto a noleggio per visitare Bonito e Pantanal, pernottamento in pousada e fazenda, prima colazione, pranzi e cene libere a Bonito, pensione completa nel Pantanal. Partenze giornaliere.