TOUR2000 AMERICA LATINA: ARUBA l”Isola Felice”
Un “gioiello” delle Antille Olandesi - Mare cristallino, spiagge spettacolari, “tintarella” garantita - Varia e saporita cucina - shopping duty free - Movida notturna e Casinò - E a febbraio il colorito Carnevale - 8 giorni-6 notti: 1.280 Euro fino al 2 aprile - Partenze giornaliere, minimo due persone
Soggiorni al sole di Aruba, l”One Happy Island”- l’Isola Felice” come è anche scritto sulle targhe delle auto, la più occidentale delle Antille Olandesi, grande quanto l’Elba, al largo della costa del Venezuela, nel Mar dei Caraibi. L’ideale per una vacanza in questi mesi al caldo lontano, al di fuori delle solite mete. Temperatura medià 28 gradi - tintarella garantita, dunque - invitanti fantastiche spiagge affacciate su un mare incredibilmente turchese. Le migliori sono a nord di Oranjestad, la capitale sulla costa sud, con i suoi originali e tipici palazzi dalle facciate colorate in stile olandese. La prima che si incontra è Druif Beach, sabbia bianchissima a perdita d’occhio, poi Manchebo Beach, più avanti Eagle Beach - forse tra le più belle - dal color madreperla, acque azzurro chiaro, fotografatissima per essere l’unica ad ospitare lungo la spiaggia i curiosi DIVI DIVI, gli alberi simbolo di Aruba, dal tronco attorcigliato e i rami contorti dai venti alisei che sorreggono un po’ di verde. Ecco poi Palm Beach - l’arenile dei grandi alberghi - e infine Arashi, sabbia e rocce, mare turchese, un invito a star sempre a mollo o fare snorkeling. Praticamente, insomma, un’unica sterminata striscia di sabbia bianca e fine come il talco lunga ben diciotto chilometri! Sull’altro versante dell’isola affacciato sull’oceano, scogliere flagellate dalle onde, spiagge belle da vedere, paesaggi brulli e selvaggi.
Uno spunto per trascorrere una giornata lontano dalle spiagge e spingersi in fuori strada alla scoperta dello spettacolare parco nazionale Arizok che copre un quinto dell’isola. Panorami mozzafiato, grotte con incisioni rupestri lasciate dai primi abitatori, gli indiani Arawak, tratti di deserto arido intervallato da dune, distese di terreno dall’aspetto lunare punteggiate da cactus e alti arbusti che dànno riparo alle capre e agli asinelli selvatici, varie specie di fiori del deserto (il “Passion Flower”, color violetto, iguane, lucertole, serpenti. Per completare la vacanza al sole, immersioni, uscite in barca, pesca d’altura, golf, shopping nei negozi duty freee (niente tasse sugli acquisti), una saporita e varia cucina (pesci, crostacei e frutti di mare grigliati o preparati secondo le ricette speziate della cucina arubana), gran movida serate nei locali al ritmo di calipso, reggae e tambù, la musica afrocaribica di casa e Casinò per i patiti del tappeto verde. A febbraio, se interessa, va in scena il Carnevale molto colorito e spettacolare. TOUR2000 AMERICA LATINA di Ancona (Tel. 071.2803752 - www.tour2000.it) lancia come novità la destinazione caribica con una proposta di 8 giorni/6 notti a partire da 1.280 Euro a persona, volo dall’Italia (circa 450 euro) e tasse aeroportuali (320 euro) a parte: trasferimenti, hotel tre stelle, prima colazione. Supplemento mezza pensione, 440 Euro. Partenze giornaliere minimo due persone fino al 2 aprile.