Skip to main content

The Pantheon Iconic Rome Hotel tra le aziende a più rapida crescita in Europa

 Secondo il Financial Times Pacini Group S.p.A. si conferma leader nell’hospitality di lusso in Italia

25The Pantheon Iconic Rome Hotel1

The Pantheon Iconic Rome Hotel, prestigiosa struttura parte di Pacini Group SpA è stato inserito nella classifica FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies, pubblicata dal Financial Times, che riconosce le aziende a più rapida crescita in Europa. Con un 137° posto nella graduatoria, l’hotel si distingue come un’eccellenza nel settore dell’ospitalità di lusso, consolidando la sua posizione tra le realtà più dinamiche del mercato.

Secondo i dati pubblicati dal Financial Times, The Pantheon Iconic Rome Hotel ha registrato un’impressionante crescita assoluta del 1.143,7%, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 131,7%. Il fatturato dell’hotel è passato da 1.357.663 euro nel 2020 a 16.885.118 euro nel 2023, un risultato che testimonia la solidità del modello di business e la crescente attrattività della struttura nel panorama dell’ospitalità internazionale.

Questo risultato premia anche la leadership al femminile guidata dalla giovane e brillante Silvia Catalano, General Manager del The Pantheon Iconic Rome hotel dal 2019 che ha combinato una solida performance finanziaria con un team altamente motivato e appassionato.

A rendere unico The Pantheon Iconic Rome Hotel è il suo stile inconfondibile, che fonde eleganza contemporanea e raffinatezza classica, offrendo un’esperienza di soggiorno esclusiva nel cuore di Roma. Fiore all’occhiello della struttura è la sua terrazza panoramica, da cui si gode una vista spettacolare sulla Città Eterna, un vero e proprio punto di riferimento per gli ospiti che cercano un’atmosfera suggestiva e raffinata.

Un altro elemento distintivo è il ristorante Idylio by Apreda, guidato dall’Executive Chef Francesco Apreda, una delle firme più raffinate della gastronomia italiana. Insignito di 1 Stella Michelin, Idylio by Apreda propone un’esperienza culinaria unica, che combina l’eccellenza della cucina italiana con eleganti influenze asiatiche, in un perfetto equilibrio di sapori e creatività.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento del Financial Times, che premia il nostro impegno nel fornire un’ospitalità di alto livello e nell’offrire ai nostri ospiti un’esperienza autentica e raffinata nelle location più iconiche d’Italia”, ha dichiarato Emidio Pacini, Founder e Ceo del Gruppo. Il Cfo, Luca Sbordoni sottolinea che “La crescita straordinaria di The Pantheon Iconic Rome Hotel è il risultato di una visione chiara, di investimenti mirati e del lavoro di un team altamente qualificato. Continueremo a puntare sull’innovazione e sulla qualità per consolidare ulteriormente la nostra presenza nel mercato dell’hotellerie di lusso.”

Pacini Group S.p.A, a cui fa capo l’hotel, è un punto di riferimento nell’hospitality di alta gamma, con un portafoglio di 6 strutture in Italia, situate in location esclusive come Milano, Venezia e Roma. Il gruppo continua a investire nel settore, con l’obiettivo di offrire esperienze sempre più raffinate e personalizzate per una clientela internazionale esigente.

Questo traguardo rappresenta un ulteriore stimolo per il gruppo a rafforzare la propria crescita e a consolidare il posizionamento del brand nel panorama dell’hotellerie di lusso in Europa.

PACINI GROUP

Pacini Group da oltre 20 anni si dedica all’arte dell’ospitalità in qualità di Hospitality Developer, sviluppando progetti vincenti e di rilievo e creando esperienze memorabili con un approccio multidisciplinare e una visione non convenzionale. Pacini Group è sinonimo di lusso, di calda accoglienza e di servizio personalizzato.

Il portfolio include la divisione Hospitality, con tre linee: Prestige, con due strutture cinque stelle lusso, The Pantheon Iconic Rome Hotel e The Goethe Hotel a Roma nonché, come prossima apertura, Palazzo Rota a Venezia; Concept Hotels, con The Venice Times e The Smooth Rome; Unica Suites & Apartments, appartamenti e suite di lusso al centro di Roma; e, infine, la divisione ristorativa con i due Food Hub, lo stellato Idylio by Apreda e Divinity Restaurant e Lounge Bar al The Pantheon Iconic Rome Hotel. Ricerca, passione, creatività, esperienza, sviluppo costante e dinamico: sono quattro i pillar dell’azienda capitanata da Emidio Pacini. www.pacinigroup.it Instagram: Pacini Group Official LinkedIn: Pacini Group.