Skip to main content

TAT supporta il World Gourmet Festival 2016

13festvalthaigourmet

E dà il benvenuto a Bangkok agli chef stellati Michelin

Il World Gourmet Festival, che si concluderà il 25 settembre, è la celebrazione annuale del cibo che attrae ogni anno grandi chef, produttori di vino e gourmet da tutto il mondo per condividere i piatti della cucina internazionale. L’evento di quest’anno sarà l’occasione, inoltre, per raccogliere fondi a favore di cause benefiche e per rafforzare la reputazione di Bangkok come capitale asiatica del cibo.

Nove chef di talento saranno presenti nella capitale della Thailandia per partecipare al Gourmet Festival, sei di loro sono stellati Michelin. Fra di essi: Anthony Genovese, ristorante Il Pagliaccio di Roma, due stelle Michelin; Kanesaka Shinji, Shinji by Kanesaka Restaurant presso il Raffles Hotel di Singapore, due stelle Michelin; Mauro Colagreco, due stelle Michelin dal Mirazur in Francia; Hideaki Sato, Ta Vie di Hong Kong, una stella Michelin; Josean Alija, una stella Michelin per il ristorante Nerua in Spagna; e Marco Stabile, una stella Michelin, dall’Ora d’Aria di Firenze in Italia. A loro si aggiungeranno altri tre chef molto conosciuti per i piatti che rappresentano a livello internazionale.

Ciascuno di essi sarà ospitato per due sere al Siam Bangkok’s insieme a esperti enologi, conoscitori di gin e sake per master class dedicate.

Nella serata finale del Gourmet Festival, il 25 settembre, avrà luogo il famoso World Gourmet Brunch. Un’occasione per gustare le creazioni degli chef partecipanti e per raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa thailandese. 600 Baht per ogni biglietto saranno devoluti ad iniziative caritatevoli.

Per informazioni: www.worldgourmetfestivalasia.com o siam-bangkok.anantara.com