TANTE NOVITA' SU BALLAREVIAGGIANDO.IT DI GENNAIO-FEBBRAIO
E' on line il numero di gennaio-febbraio 2017 di ballareviaggiando.it che anticipa i plus e le novità della dodicesima edizione di Danzainfiera a Firenze, dal 23 al 26 febbraio (Homepage). Un appuntamento per tutti gli appassionati della danza che si preannuncia ricco di sorprese e di eventi emozionanti e di occasioni per avvicinare una pluralità di stili e generi di danza per tutti i gusti. Ballareviaggiando è tra i web partner della manifestazione.
In Paesindanza ecco l'Ecuador, una terra sorprendente che racchiude una varietà di musiche preziose e di danze vivaci. Qui ci sono danze come il Sanjuanito, che una volta scoperte vorremmo subito imparare a ballare, anche perché la musica che le accompagna esprime un’allegria contagiosa, ma con venature di quella sottile malinconia tipica dei ritmi e degli strumenti andini.
Per Protagonisti la passione e l'entusiasmo della cantante Jazz e swing Valeria Rinaldi che si è avvicinata anche alla danza. Una full immersion piena in questo universo vintage.
In Eventi la primavera si colora a Roma con il Festival Internazionale della Danza con il Tango di Miguel Angel Zotto, l'anima della Spagna di Miguel Angel Berna, e la passione de Il Balletto del Sud. Un evento prodotto dalla Filarmonica Romana in collaborazione con il Teatro Olimpico.
Per Musica e Danze Popolari sbarchiamo a Carovigno, Alto Salento, la città della 'Nzegna, dove storia, leggende, devozione religiosa, tradizioni musicali come la pizzica, canti tradizionali e il suono del tamburello, passato e futuro si intrecciano. La musica e la danza del Gruppo folk 'Nzegna.
Per la rubrica Viaggi tematici legati al ballo, due partenze a marzo per conoscere Buenos Aires attraverso i luoghi del tango in compagnia della danzatrice Monica Fumagalli e il suo partner Yatma Diallo. Dalla scoperta della città ai luoghi del tango più famosi, stage di tango e milonghe....Organizzazione Horca Myseria di Milano. Samba, Rio de Janeiro e Carnevale nella proposta di Favela Para Ti Tour, progetto che nasce per sostenere con iniziative turistiche e soggiorni e itinerari speciali l’ONG Para Ti, attiva a Rio de Janeiro da 25 anni: esclusivi stage dedicati al samba, una full immersion nella cultura e nello spirito carioca, e l'atmosfera del Carnevale. Infine Firenze, città di Danzainfiera, che svela tour inediti in città sotto il segno dell'arte e legati alla storia della danza.
Per Scuole viene presentato il progetto Scuola di PIzzica di San Vito dei Normanni. A San Vito dei Normanni è nata la Scuola di Pizzica di San Vito. Tra i protagonisti della nuova realtà Andrea De Siena, Franco Gagliani e Fabrizio Nigro per la danza; e ancora Vincenzo Gagliani, direttore della World Music Academy, e Antonietta Recchia. Un nuovo percorso sulle arti coreutiche di matrice popolare con attenzione alla valorizzazione del territorio, alla diversità e alla creazione di comunità.
Iniziative: tornano gli appuntamenti di ballareviaggiando Academy, lezioni di danze popolari italiane per turisti italiani e stranieri di passaggio nella capitale e congressisti: una esperienza culturale e di socializzazione. Due le soluzioni: incontri per piccoli gruppi nell'ambito di Ials Etnica, a Roma presso lo IALS, un progetto artistico di Francesca Trenta, di cui presto sarà noto il calendario 2017, e incontri on demand in locali romani con stage più aperitivo. Scrivere a
Per concludere la sezione Video, curata da Elio Ippolito, sempre con nuovi filmati e video. E news costantemente aggiornate su festival, corsi, stage, spettacoli ed eventi in giro per il mondo.
BallareViaggiando è su facebook (Pagina) e su Twitter. Sul gruppo Ballare Viaggiando FB è possibile condividere eventi di danza e musica.
I SERVIZI OFFERTI DA BALLAREVIAGGIANDO.IT (
° Videoclip e promo a prezzi competitivi (concerti, spettacoli, saggi fine anno eccetera)
°Lavori grafici, locandine, folder ed altro ancora
°Servizio Ufficio Stampa, Servizio Newsletter promozione eventi
° Inserzioni banner per raggiungere un target interessato al tema della danza e del viaggio