SULLA NEVE CON PREFERRED HOTELS & RESORTS
Per un soggiorno con stile, è tempo di progettare le vacanze d'inverno
Si abbassano le temperature ed è ormai tempo di meyttere via pinne e costumi da bagno e decidere la migliore destinazione per una rilassante vacanza sulla neve, per contrastare lo stress del rientro lavorativo.
Preferred Hotels & Resorts offre una vasta scelta di alberghi belli e suggestivi per un soggiorno invernale nel cuore dell'Europa, ai piedi delle Alpi.
Il principale brand indipendente dell'hotellerie internazionale, ricerca da sempre con particolare attenzione hotel che possano offrire un'esperienza molto speciale per i viaggiatori, coniugando l'amore per le tradizioni locali con ogni tipo di comfort moderno e attività uniche nel loro genere, per una vacanza ideale sia per gli amanti dello sport e dello scii, sia per chi desidera godersi la vista suggestiva delle Alpi da una rilassante Spa. Ecco di seguito i migliori hotel sulla neve per un soggiorno all'insegna della #PreferredLife.
Hotel Sassongher Corvara
L'albergo si trova ai piedi delle Alpi, nel cuore dell'alta Val Badia, in provincia di Bolzano. Affacciato sulle montagne più belle delle Dolomiti, patrimonio dell'UNESCO, unisce romanticismo e benessere grazie al connubio ben riuscito tra tradizione altoatesina e modernità. La tradizione é infatti garantita dalla famiglia che da oltre 70 anni é proprietaria della struttura, oltre ad uno chef d'eccellenza che propone un'esperienza gastronomica raffinata con solo ingredienti locali freschi e selezionati. Non manca però un'attenzione per le esigenze più moderne dei viaggiatori che potranno essere soddisfatte da una Beauty farm con Spa, sala fitness e vitarium.
Gli sportivi potranno invece godere di svariate attività promosse dall'hotel, tra cui trekking e passeggiate nel paesino di Corvara, o sciare nel spettacolare circuito del Sella Ronda e a scelta nelle vicine località di Canazei e Cortina.
Una vacanza per tutti i gusti.
Burg Vital Resort
Splendide baite in legno nella silenziosa e tranquilla Overlech, nell'Austria Occidentale, ricoperte di neve che all'interno rivelano un lusso e una ricercatezza senza paragoni. La struttura inoltre dispone di una cantina con i migliori vini dell'area alpina mentre il Chimney bar offre un simpatico aperitivo dove si possono sorseggiare i migliori drink dopo un rilassante bagno nella piscina dell'enorme VitalSpa, circondata da abeti innevati. È infatti proprio la natura incontaminata a rappresentare la migliore attrazione di quest'hotel: la montagna di Mathausen, patrimonio dell'UNESCO, e le valli del Land Vorarlberg, ricche di neve e habitat naturale di stambecchi e marmotte. Per chi ama la natura senza rinunciare al relax.
Grand Hotel Zermatterhof
Non devono spaventare i 1.616 metri di altitudine del Grand Hotel Zermatterhof, perché immersi nella neve del maestoso Cervino non ci sarà tempo per annoiarsi o isolarsi tra le tante attività promosse dalla struttura.
Oltre alle vicine piste da scii, l'hotel offre una suggestiva gita con slitta trainata da cavalli, a cui può seguire un aperitivo in classico Italian Style al bar, oppure un rilassante trattamento nella Spa prima di godere di una cena nel migliore ristorante gourmet della zona.
Un hotel che riesce con successo ad unire l'amore per lo sport allo charme della tradizione, diventando cosí un classico delle vacanze invernali.
The Alpina Gstaad
L'Alpina Gstaad è l'albergo perfetto per chi vuole godersi un rilassante soggiorno immersi nella neve senza però rinunciare al lusso e all'eleganza. Situato a poche ore dal centro di Ginevra, è ormai un'icona della cultura svizzera e sinonimo di vacanze esclusive. I punti di forza dell'hotel sono l'immensa Spa Six Senses, per chi vuole rigenerarsi dopo una salutare passeggiata sulla neve, e i ben tre ristoranti, uno con cucina giapponese, una stube e uno guidato dallo chef Marcus G. Linddner, premiato con una stella Michelin. Adatto per chi si accontenta solo della perfezione.
Art Boutique Hotel Monopol
Nel cuore di St. Moritz si trova l'elegante e raffinato Art Boutique Hotel Monopol. Chi decide di soggiornare in questo hotel a 4 stelle, può sempre godere di una vista mozzafiato sulle Alpi svizzere grazie alle ampie finestre della diner room e della spa e dedicarsi a molte attività sulla neve, raggiungendo a pochi minuti a piedi la funicolare sulla montagna.
A St. Moritz non è possibile però rinunciare allo shopping nelle più famose boutique della moda internazionale situate proprio nell'area pedonale in cui sorge il lussuoso hotel. Per una vacanza sulla neve in città.
Per una vacanza invernale sulle Alpi non si possono non citare due nuove acquisizioni del marchio Preferred Hotels& Restorts, i cinque stelle The Capra Saas-Fee e Hotel Waldhause Sils, immersi nelle innevate Alpi svizzere.
Il The Capra Saas-Fee, splendido 5 stelle tra le Alpi svizzere, permette di trascorrere un soggiorno in un rilassante e tipico chalet di montagna in perfetto stile svizzero, una vera e propria fuga dalla vita di città senza rinunciare totalmente ai lussi contemporanei. Il The Capra saluta la nuova stagione invernale con un nuovo lodge da 10 camere (che si aggiungono alle 14 del corpo centrale) e coniuga il comfort di uno chalet a quello di un hotel di lusso. L'hotel offre camere dalle tinte calde con vista panoramica sui picchi innevati, salone con camino dove rilassarsi, una biblioteca, una spa dove poter dimenticare lo stress e un ristorante d'eccellenza guidato dallo chef Olivier Glowing, due stelle Michelin, dove viene servita una cucina italiana raffinata. Oltre ai nuovissimi servizi come il Fun Lab dove le famiglie possono svagarsi e, a completamento della spa, uno spazio dove gli ospiti possono frequentare classi di yoga, pilates e meditazione.
Lo storico Hotel Waldhaus Sils, situato nella tranquilla città di Sils-Maria, presenta ben 140 stanze, ognuna con il suo stile unico e inimitabile. Il pittoresco hotel, diretto dalla stessa famiglia per ben cinque generazioni, tra alberi e cime innevate unisce il fascino svizzero a tutti i moderni comfort e a una varietà di attività ricreative come escursioni, gite in barca o in città.
Per ulteriori informazioni visita: www.preferredhotels.com