Skip to main content

SULLA FRECCIA DI APRILE I GRANDI CAMPIONI DEL TENNIS

26La Freccia aprile24

  • in cover Filippo Volandri con Jannik Sinner e Lorenzo Sonego
  • in treno al Vinitaly e al Salone Internazionale del Mobile
  • interviste a Fiorella Mannoia, Roberto Bolle, The Kolors

Roma, 2 aprile 2024 - Poesia e bellezza sono protagoniste del numero di aprile del magazine La Freccia. Due caratteristiche che si nascondono dietro ai giovani campioni in cover, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, che stanno regalando al tennis italiano un momento d’oro e sono tra gli atleti più attesi ai prossimi Internazionali di Roma. Di loro parla Filippo Volandri, capitano non giocatore della Nazionale italiana di Coppa Davis, che ha fatto del duro lavoro, della solarità e dell’umiltà i suoi punti di forza.

La bellezza esplode anche nei paesaggi di primavera. Le proposte di viaggio partono da Treviso, nominata Città verde europea 2025 per le sue buone pratiche: cinquemila alberi piantati, raccolta differenziata all’88% e buoni spesa per chi va al lavoro in bici. Si passa poi alla scoperta di Prato, uno dei più importanti distretti tessili d’Europa, tra ex fabbriche trasformate in poli culturali, mulini riconvertiti in complessi abitativi e lanifici che diventano musei. Per arrivare nel cuore della Valtellina, a Livigno: meta ideale per chi ama le attività all’aria aperta, la località sciistica si prepara a ospitare i Giochi invernali di Milano Cortina 2026, di cui il gruppo FS è Premium partner.

Non mancano gli eventi: dal 14 al 17 aprile la 56esima edizione di Vinitaly porta a Verona il meglio della produzione italiana, mentre dal 16 al 21 si possono scoprire le ultime tendenze del design al Salone Internazionale del Mobile a Milano, di cui Frecciarossa è Treno Ufficiale. Bisogna aspettare maggio, invece, per la 36esima edizione del Salone internazionale del libro di Torino che quest’anno, insieme al Gruppo FS, lancia il concorso letterario In viaggio con amore dedicato alle giovani penne del romance. 

Infine, le interviste ai protagonisti dello spettacolo: la cantautrice Fiorella Mannoia, che torna in campo con l’evento benefico live Una Nessuna Centomila all’Arena di Verona, l’étoile Roberto Bolle, pronto per il tour estivo, la band The Kolors che si prepara ad accogliere i fan il 26 giugno a Roma, la soprano Mariangela Sicilia con il debutto alla Scala di Milano nella commedia di Giacomo Puccini La rondine

Tutto questo e altro ancora su La Freccia di aprile, da sfogliare e leggere in formato digitale su FS Italiane, e in copia cartacea, che i lettori potranno prendere sulle Frecce di Trenitalia, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub e portare con sé.