Skyway Monte Bianco accresce l’offerta con Skywow
L’Assessorato del Turismo, sport, commercio e trasporti e le Funivie Monte Bianco s.p.a hanno reso noto che Skyway Monte Bianco ha aperto Skywow, una terrazza realizzata totalmente in vetro che permette di poter passeggiare in tutta sicurezza sul Tetto d’Europa consentendo di vivere l’emozione di essere avvolti dal Monte Bianco.
Skywow non è una semplice veduta panoramica sul Gigante d’Europa, ma uno spazio unico che si estende nel vuoto per 2 metri e mezzo, regalando la straordinaria sensazione di librarsi nel vuoto osservando dall’alto il maestoso paesaggio delle nevi perenni e delle rocce a picco del Monte Bianco.
Chi desidera scattare foto uniche e ammirare panorami mozzafiato, dalla sala Monte Bianco di Punta Helbronner potrà accedere a questa nuova area che va ad arricchire e completare l’esperienza unica di Skyway Monte Bianco. Lo spazio è per metà composto da gradini e per metà da un piano panoramico in vetro che, nelle belle giornate, regala l’opportunità di vedere la montagna aprirsi sotto i propri piedi, a 3.466 metri di altezza. In caso di tempo variabile l’esperienza si trasforma nella sensazione di passeggiare tre le nuvole e il Monte Bianco, sempre protetti dalla maestosa vetrata che incornicia come in un quadro 3D il Tetto d’Europa.
La nuova opera ingegneristica Skywow realizzerà così i desideri di chi vuole vivere la montagna da un’altra prospettiva, in tutta sicurezza. Per chi desidera continuare ad ammirare le vette circostanti, nella sala Monte Bianco sono disponibili schermi multimediali che permettono di scoprire e ripercorrere la storia dell’alpinismo e di vivere un viaggio a 360 gradi sulle Alpi più alte d’Europa.
Per informazioni: www.montebianco.com-