Skip to main content

SKAL ROMA CON SOLIDUS AL PARLAMENTO ITALIANO

Il Vice Presidente Skal International Roma Luigi Sciarra, nella sua veste  di coordinatore di SOLIDUS LAZIO è stato ricevuto con la delegazione composta da ABI PROFESSIONAL - Barman professionisti Ciro Langella, Alessandro Bernardi, Riccardo Ponzianelli, ADA - Ass. Direttori Albergo Luigi Sciarra AIH -  Ass. italiana Housekeeping  (le governanti) Zambuco Margherita, Alessandra Marzano AMIRA -  I maître di sala Aldo Masetti, FAIPA - le chiavi d’oro, i portieri Carlo Duca, Giuseppe Sicurella AIRA impiegati di ricevimento AIS  Ass. ital. sommelier, FIC Federazione italiana cuochi, il 22/10 DAL VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI. ON.FABIO RAMPELLI.  La Camera dei deputati, nel sistema politico italiano, è una delle due assemblee legislative o camere, insieme al Senato della Repubblica, che costituiscono il Parlamento italiano

Skal Roma nel panorama delle associazioni, afferma Luigi Sciarra, vuole esser il punto di riferimento e di sintesi di tutte le esigenze del comparto turistico.  Skål, continua Luigi Sciarra,  è l’unico gruppo internazionale che riunisce tutti i rami dell’industria del turismo e dei viaggi.

In occasione dell’incontro è stato presentato SOLIDUS, il forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero che rappresentano le professioni più significative del settore, dai direttori alle governanti, dai sommelier ai maître, dai cuochi ai portieri e del mondo della ristorazione a largo spettro. 

Nell’ incontro, ognuno dei partecipanti ha avuto modo di presentare al meglio la propria associazione e le attività che esse svolgono a sostegno dei propri associati e delle specifiche del proprio lavoro, "uniti" nelle problematiche dei Professionisti dell'Ospitalità italiana e della filiera turistica, richiamando l’attenzione dell’on. Fabio Rampelli sul vulnus legislativo sulle singole professioni,

Il Vice Presidente della Camera  concordando sui punti critici evidenziati, ha invitato a  presentare organicamente concrete istanze per le quali si è impegnato a dare il suo contributo e  richiedendo al coordinatore la disponibilità per nuovi incontri con SOLIDUS E CON SKAL.