SKAL ROMA:ATTIVITÀ DI DIRECT MARKETING
“Doing Business Among Friends” ai tempi del COVID19
Continua la crisi del COVID 19 e siamo in quella parte dell’anno, come afferma il Presidente di Skal Roma, Paolo Bartolozzi, in cui si effettua la contrattazione Estate / Autunno 2021 e inverno 2021/2022. Tali contrattazioni sarebbero dovute avvenire a partire dalle varie fiere (ITB, MITT, …) ma sono state tutte annullate.
Per questo motivo Skal Roma ha deciso di svolgere una pertinente Attività di Marketing, mettendo a disposizione dei propri soci gli strumenti di mailing del Club per promuovere attivamente le proprie aziende, facendo Direct Marketing e sfruttando la disponibilità del database di Skal International,nello spirito Skal del “Doing Business Among Friends“.
Gli associati di Skal International , continua Paolo Bartolozzi,sono circa 15.000, tutti leaders, imprenditori e dirigenti nei vari settori del turismo in rappresentanza di tutte le categorie turistiche, iscritti in 350 clubs e presenti in 101 Paesi, l’unica associazione che può vantare tale distribuzione.
SKAL EUROPE NETWORK
Nei prossimi 30 giorni, precisa Paolo Bartolozzi, Skal Roma, invierà mailing mirati (per categoria e gruppi di nazioni destinatarie) indirizzati ai soci Skal International, cominciando da quelli di SKAL EUROPE NETWORK, che raggruppa circa 1996 soci ,suddivisi in 4 macro settori in rappresentanza di 733 (ADV/TO), 911 (HOTELS), 111 (ATTIVITA’ TURISTISCHE), 241 (TRASPORTI ) distribuiti nei 26 Paesi dell’area Europea, compresa la Russia.
I mailing sono a disposizione dei soci di Skal Roma per promuovere e vendere i propri servizi (Incoming) o per valutare ed acquisire nuovo prodotto in Europa (Outgoing).
i Soci interessati per sfruttare questo strumento devono predisporre una scheda con le proprie proposte o richieste 2020/2021 / 2022, indicando le aree geografiche ed i settori di interesse.
Si parte agli inizi di Maggio con un calendario di mailing che prevede 8 spedizioni suddivise per settore e gruppi di nazioni destinatari di ogni singolo invio
- • 3 Maggio: TO/ADV - UK, Irlanda, Netherlands
- • 5 Maggio: TO/ADV - Austria, Germania, Lussemburgo, Svizzera, Repubblica Ceca
- • 7 Maggio: TO/ADV - Francia, Belgio, Monaco
- • 12 Maggio: TO/ADV - Andorra, Spagna, Portogallo, Croazia, Grecia
- • 15 Maggio: TO/ADV - Bulgaria, Estonia, Ungheria, Lettonia, Romania, Russia
- • 19 Maggio: TO/ADV - Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia
- • 22 Maggio: HOTEL E ATTIVITÀ di Skal Europa Network (dove i soci indicheranno di quale prodotto hanno necessità – esempio: Mediterraneo mare)
- • 25 Maggio: TRASPORTI LOCALI DI SKAL EUROPA NETWORK (dove i soci indicheranno di quale prodotto hanno bisogno – esempio: Transfer da.. a..)
Per informazioni: Prof. Antonio Percario – MDO e Ufficio Stampa –