Salone delle Lingue II: parte da Roma la ripresa dei soggiorni studio
Nella bella cornice del Salone delle Fontane l’offerta più completa per chi sceglie la formazione all’estero in un unico luogo, in un unico giorno: il 27 novembre
Al via la seconde edizione de “Il Salone delle Lingue”. Dopo lo stop forzato di quasi due anni la formazione riprende vita con proposte diversificate di corsi all’estero all’insegna del prestigio, della sicurezza, della qualità.
Un punto di incontro unico per un’offerta ricchissima presente al Salone delle Fontane il 27 novembre 2021 dalle 10 alle 18, in via Ciro il Grande 10/12 .
Il Salone delle Lingue, organizzato dalla IALCA, l’Associazione Italiana degli Agenti e dei Consulenti Linguistici, vedrà la partecipazione delle più grandi agenzie italiane specializzate nei corsi di studio all'estero, e altrettanti rappresentanti di scuole.
L'obiettivo è quello di presentare i tantissimi diversi programmi di studio offerti dal settore dell'education abroad.
L'Italia, con 250.000 studenti (al 2019, dato Gaela) era da anni in testa alla classifica mondiale per numero di persone che studiavano una lingua straniera all'estero, o sceglievano corsi di laurea, master, occupazioni per ottenere certificazioni internazionali sia a livello professionale che linguistico.
“Dopo questo stop forzato e un abbattimento totale delle domanda 2020, in mancanza di soggiorni studio, la voglia di studiare all’estero è cresciuta enormemente, tra i giovani e i meno giovani” afferma la presidente di IALCA, Pina Foti.
Il salone delle lingue offre una giornata durante la quale incontrare alcune tra le migliori scuole di lingue provenienti da Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Spagna, Germania, Francia, Russia. Le agenzie IALCA offrono in questo quadro una garanzia sia in tema di consulenza che di sicurezza. Sono infatti tutte specializzate in viaggi studio. Agenzie di viaggi studio e scuole sono disposizione per dare informazioni e consigli a chiunque voglia programmare un corso di lingue o un percorso educativo all’estero. L’offerta del Salone delle Lingue comprende corsi intensivi di lingue per giovani, adulti e professionisti a quelli di internship e alternanza scuola-lavoro. Vi sono poi i corsi di lingua abbinati a sport o attività artistiche e culturali a quelli per studenti della terza età. E, naturalmente, i sempre più popolari anni all’estero, da un trimestre a un intero anno scolastico. Moltissimi i seminari rivolti ai docenti e dirigenti analizzeranno le strategie.
“Il Salone delle Lingue è un EDUday - spiega la presidente IALCA, Pina Foti - una giornata informativa dedicata in particolare a studenti, docenti e dirigenti scolastici per aiutarli a pianificare l’esperienza di studio all’estero”.
Il Salone delle Lingue ha il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – USR Lazio), e diverse partnership internazionali, tra le quali British Council, ThinkNew New Zealand Education, Language Cert, Ialc International Association of Language Centres, Quality English.
Attenzione
L’entrata al Salone delle Lingue è gratis, ma ci si deve registrare al sito della Ialca cliccando il llink qui sotto.