Sta per iniziare la coppa del Mondo di Rugby 2023 che si svolgerà in Francia dall’8 settembre-al 28 ottobre.
Ci saranno 48 partite che si giocheranno in nove stadi, distribuiti in dieci meravigliose città francesi (Lille, Lione, Saint-Etienne, Nizza, Marsiglia, Tolosa, Bordeaux, Nantes, Parigi e Saint-Denis) dove sono attesi circa 600.000 visitatori che potranno condividere momenti di convivialità attorno a una grande festa che continuerà per 52 giorni.
La Francia ospita la decima Coppa del Mondo di Rugby, esattamente 200 anni dopo l’invezione di questo sport. Infatti, nel 1823, William Webb-Ellis, uno studente inglese della Rugby School, ha compiuto un “gesto fuori dalle regole” prendendo la palla in mano e correndo con essa.
Più che una competizione sportiva, è voglia di costruire un evento diverso.
Diverso come il rugby, uno sport unico che trae la sua forza dalla solidarietà, dalla condivisione, dall’accettazione delle differenze, dall’abnegazione, dall’impegno collettivo e dal rispetto reciproco.
La coppa del Mondo di Rugby 2023 va oltre l’ambito sportivo. Crea risonanze a livello della società, in tutti i territori e su tutti i terreni.
Atout France, i Comitati Regionali del Turismo e gli uffici del turismo dei territori e delle destinazioni ospitanti collaborano per offrire agli spettatori internazionali un soggiorno tanto sportivo quanto emozionante.
In occasione di questa grande festa del rugby, le città della Francia si sono posizionate con i loro pregi e specificità e saranno le vetrine del nostro patrimonio.
Un’accoglienza eccezionale per spettatori e squadre di tutto il mondo, per portare questa Coppa del Mondo oltre i campi di rugby.