ROMA: Il BRUNCH della domenica all'ULIVETO RESTAURANT
Testo e foto di Elettra Ferraù e Claudio Patriarca
DA TRIPADVISOR:
"Invitata a un brunch di compleanno, ho gradito e gustato tutto. Anche con gli occhi. Un tipo di ristorazione che adoro e che ho apprezzato per la raffinatezza dei particolati ma anche per la semplicità di talune offerte"
___________________________
"Spesso mi reco in questo ristorante con i miei amici per il brunch domenicale. La sale è bellissima, i tavoli apparecchiati in modo strepitoso. Si trova di tutto: dai waffel, ai pancake, dalle frittate, dal prosciutto, alle mini porzioni di pesce. Fantastiche le cloch con sotto il mondo....tutto buonissimo e citatissime. Tra l altro si trova anche del sushi (credo che sia l'unico brunch a Roma che serva). I dolci dalle crostate al gelato....passando per i biscotti. Al Roma il top"
___________________________
"Accoglienza al top. Cibo fantastico, di prima qualità, scelta dei piatti incredibile. Vasta varietà di dolci tutti molto buoni".
______________________
Sono solo alcune delle innumerevoli recensioni rilasciate dai clienti del Ristorante L'Uliveto del Waldorf Cavalieri a Roma, il cui brunch della domenica è sempre più apprezzato, dall'antipasto al dessert.
E' consigliato prenotare, perché altrimenti difficilmente si troverebbe un tavolo libero.
Si pranza nella sala con vista sull'area Pool, in uno scenario unico, fra capolavori d'arte e musica, e con un servizio d'eccellenza. L'Hotel, poi, offre una delle vedute di Roma più spettacolari e affascinanti.
Gli ospiti sono colpiti dalla freschezza delle ostriche appena aperte e dalla squisitezza del manzo tagliato ad arte, ma anche dal sushi affettato con cura, mentre i noodle saltano vivacemente nel wok.
Ai bambini è riservato un loro angolo pieno di giochi e attrazioni, con gli animatori che guidano le danze e una divertente confusione.
A L'Uliveto del Rome Cavalieri Waldorf Astoria, il brunch domenicale si articola in numerose live stations dove cucina espressa e qualità fanno la differenza, mentre il bravissimo Anthony Jaffa regala splendida musica col suo "Piano & Voice".
Capita anche di incontrare Tony Renis e Signora (Elettra Morini, che fu celebre étoile della Scala), Pascal Vicedomini e famiglia, e tanti altri VIPs che qui trovano, insieme all'ottima cucina, anche un'atmosfera discreta che protegge la loro privacy.
Una menzione particolare per i fantastici supervisori Salvatore e Sandro (i "gemelli diversi"?), il bravissimo Roberto "sosia" di Frank Sinatra e tutti gli altri loro colleghi e colleghe che svolgono ogni domenica un lavoro eccellente e di elevata professionalità: e questo fa la differenza…
E che dire infine del Maitre Patissier Dario Nuti? Giovane, toscano del Mugello, con una grande esperienza nei migliori ristoranti stellati, è una new entry con una grande fantasia e tanta passione per il suo lavoro, e segue la pasticceria dell'Uliveto e non solo, proponendo i dolci della tradizione insieme a fantastiche invenzioni a tema.
Il Rome Cavalieri ospita una delle più grandi collezioni d’arte private esistenti al mondo. Dai maestri del 16° secolo ai maggiori artisti contemporanei, dai costumi di Nureyev ai vetri di Gallè, un compendio di oltre 100 tesori d’arte.
Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort
Via Alberto Cadlolo, 101 - 00136 Roma
Tel. 06 3509 1 - E-mail: