Rocca Priora: successo di “Verdissimo”
L’evento green basato su un’app
Si è svolta Lunedì 26 Settembre l’iniziativa “Verdissimo”, evento conclusivo di un progetto rivolto agli studenti e finanziato dalla Città Metropolitana di Roma.
Il progetto, realizzato dall’“Associazione Formazione e Professione” ed organizzato da Alessandra Zanca, prevedeva l’utilizzo di un’app: uno strumento multimediale incentrato sulla raccolta differenziata.
All’iniziativa hanno partecipato numerose classi dell’Istituto di Rocca Priora: l’Istituto Scolastico Duilio Cambellotti è risultato vincitore del primo premio, un buono di 300€ spendibile in acquisti verdi.
“L’evento verrà replicato anche a Genazzano – spiega l’Assessore all’ambiente di Rocca Priora, Anna Gentili. – Il grande successo riscosso dall’iniziativa ha sicuramente aiutato i ragazzi a saperne di più riguardo la raccolta differenziata. Vorrei ringraziare proprio gli studenti che si sono impegnati nell’utilizzo dell’app”.
“L’idea di creare sinergia tra tecnologia, multimedialità e impatto ambientale è la strada giusta per rafforzare nei ragazzi una sensibilità “verde” – conclude il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Contribuire con azioni concrete alla tutela dell’ambiente è il primo passo per un territorio più sostenibile ed inclusivo”.