Skip to main content

Regiondo investe nella digitalizzazione

25headregiondo

Tommaso Peduzzi, Country Manager Italy Regiondo

Tour e attività in Italia con eventi online e risorse ad hoc

L’azienda tedesca, fornitore di servizi software per tour operator, destinazioni e tempo libero ha creato un centro di risorse e competenze per supportare i fornitori di tour e attività nel passaggio al digitale

Regiondo, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni e tempo libero, ha avviato per la prima volta quest’anno le attività sul campo con il nuovo Team Italia ed ha investito nella digitalizzazione degli operatori in Italia mettendo a disposizione progetti formativi , risorse e competenze utili al necessario passaggio al digitale.

Il Team Italia di Regiondo, guidato da Tommaso Peduzzi, Country Manager Italy, organizza periodicamente webinar e meetup online con esperti del settore per la divulgazione di temi e risorse imprescindibili nell’affrontare la ripartenza delle imprese turistiche italiane.

L’obiettivo è apportare nuove competenze digitali e agevolare le imprese nel passaggio alle risorse digitali, favorendo una ristrutturazione più efficiente e più efficace che faccia perno sulla tecnologia come risorsa di business in un’ottica di strategia di lungo termine.

In occasione dell’ultimo live webinar di Regiondo, dedicato a “ Come usare la VR per promuovere Destinazioni Esperienziali” presentato da Manuel Bazzanella, CEO di Digital Mosaik, ha visto la partecipazione di Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo che per l’occasione ha commentato: “Il mondo è cambiato e cambia a una velocità straordinaria e da ogni prospettiva. C’è una cosa che questa fase ci sta insegnando: la capacità di essere veloci. Ma la gestione della crisi non deve farci

perdere la visione strategica, ossia dove vogliamo andare e come riusciamo a assecondare questigrossi cambiamenti, di comportamento, tecnologici, generazionali, etc.. Ogni strumento va valutato in una visione e una strategia che deve essere di medio-lungo termine”.

Numerosi gli eventi in calendario dedicati alla formazione: il prossimo appuntamento è previsto il 12 Giugno 2020 alle ore 16:00 e sarà dedicato all’ Ottimizzazione del sito Web per tour e attività: come puoi migliorare la tua esperienza sul sito e far crescere le prenotazioni dirette mentre per il 18 Giugno 2020 è previsto un altro webinar online dedicato agli Strumenti per l’automation a supporto della vendita online di Tour, Attività e Esperienze.

Per consultare il calendario dei prossimi eventi online:

https://pro.regiondo.com/it/regiondo-event/

La rapida espansione dei sistemi di prenotazione ha dato la possibilità ai tour operator di ogni dimensione di accedere a un set tecnologico di elevato valore strategico quali Regiondo, oggi attivo in oltre 40 paesi in tutto il mondo.