RECORD DI VISUALIZZAZIONI E IMPRESSIONS PER LA FOOD SOCIAL NIGHT
Promossa da Associazione Italiana Chef e Artix - Un vincitore e 6 menzioni d'onore per il contest IG dedicato all'estetica del cibo - Prossimo appuntamento: 22 gennaio 2021
Dopo la giuria di esperti, che hanno selezionato i 30 finalisti, ci ha pensato il popolo di Instagram a decretare il vincitore e le 6 menzioni d'onore della Food Social Night, con un record di pollici in su che ha portato la prima arrivata, Noemi Ciabattoni, a conquistare, con lo scatto di un piatto creativo, emozionale e di originale disegn, un pranzo o cena per due persone in un ristorante stellato in prossimità della sua residenza. Il primo contest dedicato al Food e alla condivisione della tavola si conclude anche con un'affluenza record, nella sua puntata "zero": i dati confermano infatti 73.735 visualizzazioni totali per 40.400 voti; 450 le foto inviate (di cui 350 ammesse) e un totale di 99.094 impressions.
"Food Social Night lascia il segno sin dal suo esordio" dichiarano Marco Panella, presidente di Artix, e Daniela Galdi, presidente dell'Associazione Italiana Chef, che hanno promosso e organizzato l'iniziativa "e registra ottimi numeri di partecipazione, condivisione e engagement con il popolo di Instagram. Di ottima qualità le foto inviate e di grande suggestione la voglia di partecipazione e di ritorno alla convivialità, che manca a tutti e che Food Social Night vuole accompagnare verso la ripresa. Un risultato che ancora una volta testimonia come il cibo sia un media per eccellenza e la tavola sia il social network ideale per raccontare vite, passioni, momenti e affetti con un racconto estetico e visuale che, una volta al mese per i prossimi sei mesi, noi continueremo ad animare"
Il prossimo appuntamento con la Food Social Night si terrà il 22 gennaio 2021, sempre su Instagram. Orari e modalità verranno comunicati nelle prossime settimane tramite comunicati stampa e sul sito ufficiale: https://www.foodsocialnight.com/ dove è già online la gallery con vincitore, menzioni speciali e finalisti.
Il format FOOD SOCIAL NIGHT è un marchio condiviso e di proprietà dall’Associazione Italiana Chef& Artix.
L'iniziativa è promossa e organizzata da Associazione Italiana Chef e Artix
(In apertura: la foto vincitrice, di NOEMI CIABATTONI)