Skip to main content

Profilo e novità di Distal&Itr Group, CIM AIR e SPAZIO

B737800BlueAir24

Il Gruppo Distal&ITR, CIM AIR e  SPAZIO, polo italiano specializzato nelle rappresentanze e fornitura di servizi a compagnie aeree e aziende attive nel mondo dei trasporti e del turismo, vanta un portafoglio di 26 compagnie in maggioranza vettori aerei, serviti come GSA Passeggeri, GSA Cargo, supervisioni e biglietterie aeroportuali, e altre realtà dell'industria turistica come car rentals e portali di prenotazione B2B.

Distal&Itr Group – CIM AIR

La Blue Air, compagnia aerea rappresentata in Italia da Cim Air in qualità di GSA, continua ad investire sullo scalo di Torino ed annuncia per il periodo invernale, un nuovo collegamento per Stoccolma a partire dal 20 gennaio 2018. Il volo opererà con l’aeromobile Boeing 737 serie 500 da 120 posti, con frequenza settimanale ogni sabato.

Blue Air è in attività da 12 anni ed ad oggi offre oltre 100 voli diretti in Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Norvegia, Portogallo, Romania, Svezia, Spagna e Regno Unito. 

La compagnia ha otto basi operative, a Bucarest, Bacau, Cluj-Napoca, Constanza, Iasi, Larnaca, Liverpool e Torino. Blue Air ha ricevuto il certificato per la sicurezza operativa (IOSA) dell'Associazione internazionale di trasporto aereo (IATA) per i suoi eccezionali standard operativi ed è anche un membro effettivo IATA.  Blue Air opera una flotta di aeromobili Boeing 737, con interni all'avanguardia e sedili Recaro che permettono ai passeggeri un'esperienza migliore e più comoda durante il volo.

La Boliviana de Aviacion (BoA), compagnia di bandiera Boliviana, opera un interessante network di destinazioni internazionali e domestiche boliviane. I voli dall'Europa partono  da Madrid per Santa Cruz e Cochabamba. Grazie all’accordo di  code-sharing con Iberia, consente comodi collegamenti da Milano e Roma.

Ethiopian Airlines la più grande e principale compagnia aerea panafricana con più di 70 anni di operatività. 95 destinazioni internazionali in 5 continenti. Ha ricevuto per 2 volte il premio SKYTRAX World Airlines per il Miglior Personale Aereo in Africa e il premio di Migliore Compagnia Aerea in Africa. Gestisce la flotta più giovane e tecnologicamente avanzata nel settore con un'età media inferiore ai 5 anni. Aeromobili ultra-moderni ed eco-friendly come Airbus A350, Boeing 787, Boeing 777 e Bombardier. E’ arrivato il Boeing 787-9, il primo vettore in Africa ha possederlo. Nel 2017 le nuove destinazioni sono state: Victoria Falls, Antananarivo, Oslo, Chengdu, Singapore, Guinea, Windhoek, Moroni e Kaduna.

Sarà presente al TTG Incontri con un suo stand al Padiglione C1 dove al suo interno presenzierà il nuovo Area Manager per l’Italia e il centro sud Europa il Sig. Bisrat Yared e la Sales Manager in Italia Sig.ra Desiree Grech insieme al Sig. Francesco Veneziano Vice Presidente Commerciale Distal&itr Group.

LC Perú è uno dei principali vettori aerei del Paese sudamericano, vola con aeromobili DASH 8- 202 da Lima in tutto il Perù. La compagnia aerea peruviana, ha implementato nell'estate 2017 la nuova destinazione: Città di Pucallpa.

Mahan Air, compagnia aerea privata iraniana operativa dal 1992, acquisita recentemente da Distal in qualità di GSA per l'Italia, collega l’aeroporto di Milano Malpensa con Teheran IKA, con voli settimanali operati con aeromobili Airbus A340, in configurazione Business ed Economy. Offre voli domestici e internazionali da Teheran verso l’Europa, Medio e Estremo Oriente Cina, Thailandia, Malesia, India e  Pakistan; a tariffe estremamente competitive, sia individuali, che di gruppo, e con servizi eccellenti sia a bordo che in transito a Teheran.

Srilankan Airlines presenta le seguenti nuove destinazioni: Melbourne, India e Gan Island, voli giornalieri da Colombo operati con Aibus A330-200. Avvicinamenti da Milano e Roma.

Ukraine International Airlines festeggia 25 anni di attività confermando Kuwait City, Cairo e Delhi principali new entries del network con base nel nuovissimo terminal D dell’aeroporto di Kiev Borispil. Kiev, la capitale Ucraina, dopo il grande successo dell’ ultimo Eurovision Song Contest punta sulla finale della Uefa Champions League (maggio 2018 Stadio Olimpico di Kiev) per il definitivo rilancio della destinazione tra le capitali preferite dell’Est europeo. La flotta, composta da 42 aeromobili, età media di 12 anni, punta ad uno rapido incremento con nuovi Boeing 777 per ulteriori espansioni sulle rotte di lungo raggio.

Ural Airlines annuncia l'apertura di una nuova rotta con 2 voli settimanali da Roma Fiumicino per Zhukovskyche si trova a 23 Km dal centro della città di Mosca.

SPAZIO

Aeromexicocompagnia aerea globale del Messico, gestisce più di 600 voli quotidiani e raggiunge oltre 80 città in tre continenti: 45 in Messico, 18 negli Stati Uniti, 15 in America Latina, quattro in Canada, quattro in Europa e due in Asia. Nel 2017, le frequenze/posti della compagnia nelle seguenti destinazioni europee, sono tutte operate dal Boeing 787 Dreamliner: - Londra, UK - 7 voli settimanali - Amsterdam, Paesi Bassi - 7 voli settimanali - Madrid, Spagna - 12 voli settimanali - Parigi, Francia - 12% in più posti con l'introduzione di Boeing 787-9. E’ un partner fondatore di SkyTeam, un'alleanza con la quale Aeromexico offre ai suoi clienti l'accesso a più di 1.000 destinazioni in 179 paesi - tra cui l’Italia - attraverso le 20 compagnie partner con cui possono collegarsi ai cinque continenti. Utilizzando i loro servizi e prodotti, i clienti ottengono diversi vantaggi, come: Premier Class, AM Plus, cibo e bevande gratuiti a bordo e godere di 636 sale VIP in tutto il mondo.

Bangkok Airways dal 29 ottobre 2017, volerà a Phu Quoc, in Vietnam, 4 voli settimanali con ATR 72-600. Destinazione dalla sabbia bianca, giungla lussureggiante; l’isola di smeraldo a largo della punta meridionale del Vietnam con acque turchesi e di giardini di corallo, paradiso per gli amanti di sunseeker e sport acquatici.

Tutti i passeggeri hanno il privilegio di accedere alla vivace Boutique Lounge di Suvarnabhumi Wi-Fi gratuita e angolo giochi per bambini.I passeggeri Premier FlyerBonus possono accedere al Blue Ribbon Club: biblioteca privata utilizzata anche come piccola sala riunioni, rilassanti sedie per massaggio e docce private. Godono anche servizio di check-in rapido, franchigia bagaglio di 30 kg con gestione prioritaria.

China Airlines è l’unico vettore con volo diretto tra Roma e la capitale di Taiwan Taipei. Introdurrà in questo mese una nuova classe di prenotazione (A) per la Premium Economy, così da rendere maggiormente flessibile il prodotto oltre al terzo volo da Roma. Il collegamento su Sidney diverrà double daily dall'1 dicembre.

Pegasus Airline guarda al 2018 con una forte previsione di ripresa e crescita, la compagnia aerea turca leader a basso costo. Quest’anno c’è stata una continua crescita nel numero di passeggeri, rotte e voli nonostante i tempi impegnativi. Fondata con la mission che ognuno ha il diritto di volare, ora è leader del settore con 108 destinazioni, tra cui 36 in Turchia e 72 destinazioni internazionali in 40 paesi in Europa, Russia e Caucaso, Medio Oriente, Nord Africa e Asia. Continua ad espandersi e investire in Italia uno dei mercati chiave per la Compagnia che vola su Roma, Bologna e Milano. Ha recentemente lanciato il suo secondo hub in Turchia ad Ankara con una serie di tratte nazionali e la sua prima destinazione internazionale diretta Odessa. Ha trasportato 12,6 milioni di passeggeri nella prima metà di quest'anno, crescendo del 12,5%. Possiede una delle più giovani in Europa, composta da 77 aeromobili con le nuove consegne di Airbus Neo così l'età media scenderà ulteriormente per migliorare l'esperienza dei clienti, guidare l'efficienza e ridurre l'impatto ambientale. Ha guadagnato un posto nella classifica delle prime 10 compagnie aeree globali per i ricavi sulle Ancillary. Sarà presente a TTG Incontri presso lo stand del Tursimo della Turchia, Padiglione A1.

Smartwings è la compagnia aerea privata più grande nella Repubblica Ceca ed opera voli low cost dalla sua base di Praga verso Venezia, Bologna, Milano e Roma e l’Europa; utilizzando aeromobili moderni e confortevoli.

“Il GRUPPO è leader in Italia nel settore delle rappresentanze di compagnie aeree e non solo. Ha un’esperienza e conoscenza trentennale del mercato italiano. Ha l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze delle rappresentate grazie al personale altamente specializzato e motivato che lavora con professionalità e massima dedizione. Inoltre il GRUPPO è al servizio del travel trade e degli agenti cargo italiani. Dispone di una rete di punti fissi nelle più importanti città italiane e nei maggiori aeroporti. Si avvale anche di un team di esperti di marketing e comunicazione che ha aperto la strada a compagnie aeree che si sono affacciate al mercato italiano per la prima volta.