PREMIO EXCELLENT XXI edizione
Il riconoscimento italiano al turismo
Coma da tradizione, si è celebrato a Milano il Premio Excellent - evento ideato dal presidente di Communication Agency, Mario Mancini, e promosso dal magazine Master Meeting - che ha l’obiettivo di riconoscere i meriti di quegli imprenditori e manager del comparto turistico–alberghiero che hanno contribuito, con le loro attività, allo sviluppo e alla valorizzazione dell'impresa turistica, vero asset strategico del nostro Paese.
Anche quest’anno la Giuria del Premio, presieduta dall’on. Ombretta Fumagalli Carulli, ha deciso di assegnare i prestigiosi riconoscimenti Excellent ai rappresentanti dell'industria alberghiera che hanno mostrato capacità manageriali, sostenendo il settore con le loro iniziative, e di consegnare onorificenze speciali agli Ambasciatori dell'eccellenza italiana, ovvero a quelle figure appartenenti al mondo politico, istituzionale, culturale, scientifico, imprenditoriale e artistico che, con il loro operato, si sono impegnati ad affermare il brand Italia in Italia e nel mondo.
Il Principe di Savoia di Milano, da anni fa da cornice all’evento. Un appuntamento dedicato al gotha dell’industria turistico alberghiera: oltre 450 autorevoli presenze, in rappresentanza delle 2.000 migliori strutture quattro e cinque stelle presenti in Italia, tra cui proprietari di strutture, titolari di società di gestione, rappresentanti delle più importanti catene alberghiere e general manager dei più prestigiosi alberghi.
I VINCITORI DELLA XXI EDIZIONE
Padre Maurizio Annoni della Fondazione Opera San Francesco di Milano, Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Giuliano Pisapia sindaco di Milano, Giuliano Urbani, presidente del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Gennaro Sangiuliano, giornalista e scrittore, Giuseppe Statuto, presidente Gruppo Statuto. Premi sono stati consegnati anche a Guido Della Frera, presidente GDF Group, Alessandro Rosso, proprietario del brand TownHouse Hotels, Antonella Ferro Amministratore Delegato Gruppo Ferro e General Manager del Courtyard by Marriott Rome Central Park, Famiglia De Santis – Mallone, proprietaria del Gruppo Meta SpA, Ivan Artolli, Managing Director Verdura Resort. Il Premio Excellent, come da tradizione, si è tenuto in concomitanza con la BIT che quest'anno ha partecipato alla serata con la sezione "BIT Award" assegnato a Cortina Marketing. La serata è stata condotta da Tessa Gelisio, giornalista televisiva e presentatrice di programmi di successo.
Nella foto da sinistra: Ivan Artolli (Managing Director Verdura Resort), Giuseppe Mariano (General Manager Vestas Hotels & Resorts), Ezio Indiani (General Manager Hotel Principe di Savoia)