Skip to main content

PREMIO EUROPEO ALL’ARTE ENOICA DI ARIANNA GRECO

AriannaGRECO24

AriannaGrecoVinitaly8

 

Arianna Greco è una giovane pittrice salentina e si deve a lei l’invenzione di una nuova forma artistica pittorica battezzata “Arte Enoica”.

Niente oli tradizionali o più moderni acrilici, ma vini. Dai salentini Negroamaro e Primitivo per i toni forti scuri, ai bianchi paglierini della Valle d’Itria per i colori tenui, riuscendo ad amalgamarli e renderli da gustosi per la gola ad opere d’arte  duratura nel tempo.

Un’arte, quella enoica, con la quale Arianna Greco, partendo dal Salento, ha cominciato a meravigliare, incantare e far apprezzare le sue opere da parte di amatori e critici in Italia e all’estero, inserendosi nel filone del Turismo Culturale che affascina milioni di persone. Fra i tanti successi internazionali, la mostra tenuta a Mosca, e in Italia al Vinitaly.

E fra pochi mesi, in occasione della 34^ Edizione dei Premi Europei per il Turismo che si svolgono in Croazia, nell’ambito del Festival Internazionale del Film Turistico, l’artista salentina riceverà l’importante riconoscimento internazionale di Benemerita del Turismo Culturale.

Lo ha deciso il comitato europeo del premio presieduto dal giornalista italiano Antonio Conte, con la direzione di Voiko Plestina, su proposta di Cosimo Durante Presidente del GAL Terra d’Arneo.