Skip to main content

PINOCCHIO IN CROCIERA

Sul lago di Bracciano venerdì 28 luglio dalle 10.30

PINOCCHIO PADRE DI GEPPETTO storia di un burattino e del suo figlio nascosto di Domenico Mazzullo (psichiatra e volto noto della tv) e Alessandro Gioia (avvocato ed esperto di esoterismo) sarà protagonista della Crociera Letteraria sul lago di Bracciano (Rm) venerdì 28 luglio, con partenza dal molo di Trevignano alle ore 10,30.

L'itinerario a bordo della motonave Sabazia II è organizzato da Comune di Trevignano Romano e Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, in collaborazione con Fefè Editore.

Mazzullo e Gioia nella loro interpretazione di PINOCCHIO partono da due distinti punti di vista ma convergono su un risultato comune – originalissimo e seducente – che ribalta la lettura tradizionale di questo classico: Pinocchio in realtà nasconde (dentro di sé) un figlio finora ignoto. Proprio Geppetto! Che a suo tempo l’ha persino “partorito”. Parlare dal vivo con gli autori aiuterà a capire meglio.

Stefania Di Michele leggerà brani scelti dal pamphlet di Mazzullo-Gioia.

Per la pubblicazione di questo libro, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha attribuito a Mazzullo, Gioia e Fefè Editore il riconoscimento di AMICO DI PINOCCHIO “con vivo apprezzamento per l’operato svolto”.

La presenza a bordo di Domenico Mazzullo offrirà la possibilità di parlare anche di un altro suo libro – LA GUERRA NATURALE inevitabilità della violenza nei conflitti (Fefè Editore) con prefazione del giornalista Franco Di Mare – in cui Mazzullo giunge alla sua conclusione scientifica con un lungo e piacevole excursus attraverso mitologia, film, opere letterarie, ricordi d’infanzia, pratica psichiatrica...La partecipazione alla minicrociera sul lago è totalmente gratuita, i posti sono limitati, la prenotazione obbligatoria al numero 06.9997491 (lun/mer/ven ore 9/12; mar/gio ore 15/18 – Sig. Oscar Armellin).