Skip to main content

PETER SAGAN AL SANTOS TOUR DOWN UNDER 2017

 

IL CAMPIONE DEL MONDO CONFERMA LA SUA PARTECIPAZIONE 

Una delle più grandi stelle del ciclismo, Peter Sagan, ha confermato la sua partecipazione alla prossima edizione del Santos Tour Down Under insieme alla sua nuova squadra, la Bora-Hansgrohe.

australiasudbyke16Il campione del mondo UCI ha segnato il suo 2016 con una meravigliosa prestazione al Tour de France, dove ha vinto tre tappe e si è aggiudicato la maglia verde dedicata agli sprinter. Con 11 tappe del Grand Tour vinte, Peter Sagan è considerato uno dei più grandi talenti del ciclismo.

Il Santos Tour Down Under 2017 si terrà dal 14 al 22 gennaio. Le tappe saranno annunciate ufficialmente nei prossimi mesi.

Essersi assicurati la partecipazione di Peter Sagan è un grande risultato per gli organizzatori del Tour Down Under. Fu proprio la corsa ciclistica del South Australia la prima gara a cui prese parte il talento slovacco nel 2010. Il ritorno ad Adelaide rappresenta quindi per lui una occasione dai risvolti quasi sentimentali a questo punto della carriera, dopo aver raggiunto il vertice. Il TDU sarà, inoltre, la prima gara del 2017 in cui Sagan si presenterà con la nuova squadra.

Anche la Legends’ Night Dinner, che si terrà il 21 gennaio 2017, sarà dedicata a Sagan che avrà la possibilità di confrontarsi con molti appassionati di ciclismo. 

Il governo del South Australia ha stanziato 70 milioni di dollari australiani come fondi addizionali per la promozione del turismo in South Australia a livello nazionale e internazionale. In aggiunta sono stati investiti 6 milioni per fare del TDU una manifestazione ancora migliore.

Nel 2015 l’evento ha generato oltre 49 milioni per l’economia dello Stato con più di 790 mila spettatori ad assistere alla gara lungo il percorso.  

Per informazioni www.tourdownunder.com.au

www.it.southaustralia.com