Parrocchia San Gaudenzio (Tor Vergata): la Madonna di Fatima arriva in elicottero
In occasione della Peregrinatio Mariae della statua della venerata immagine della Madonna Pellegrina di Fatima, il 3 giugno 2018, nella parrocchia San Gaudenzio a Roma, Via della Tenuta di Torrenova 114 (zona universitaria di Tor Vergata), arriverà in elicottero alle ore 17, 25 presso i vicini impianti sportivi di proprietà del comune di Roma (in concessione al Consorzio sportivo Tre Torri – via della Tenuta di Torrenova, 90). L’evento di quest’anno (come negli anni scorsi) è promosso dal Movimento Mariano Messaggio di Fatima in Italia - Servizio diocesano di coordinamento missioni Mariane della diocesi Suburbicaria di Sabina-Poggio Mirteto con la cordiale collaborazione della Rettoria del Santuario di Fatima in Portogallo.
Sua Santità Papa Francesco, spiritualmente partecipe alla missione mariana, rivolge il suo cordiale beneaugurante pensiero; egli auspica che la comunità cristiana alla scuola della Beata Vergine Maria, prima missionaria di Gesù Risorto e sostegno del popolo santo di Dio saldamente ancorato all’insegnamento degli apostoli, possa ravvivare la sua fedeltà a Cristo e la generosa adesione al Vangelo.
Il santo padre invoca su pastori e fedeli una abbondante effusione dei doni del divino Spirito per un fecondo cammino sulla via del bene e, mentre chiede di pregare a sostegno del suo ministero di successore dell’apostolo Pietro, per intercessione della Madonna di Fatima, invia ai presuli, ai sacerdoti e a tutti i fedeli presenti al filiale omaggio a Maria l’implorante benedizione apostolica, estendendola all’intera popolazione.
Successivamente la sacra immagine verrà accompagnata in processione dalla Comunità dei fedeli in chiesa per dare inizio alle ore 18.00 alla santa messa presieduta dal Cardinale Giovanni Lajolo.
Alla celebrazione eucaristica è prevista la partecipazione del presidente del VI municipio, Roberto Romanella e di altre autorità civili e militari.