Skip to main content

Panos Almyrantis è il nuovo Presidente di EHMA

12EHMANEWPRESIDENT

Durante la 48a Assemblea Generale annuale tenutasi a Lugano dal 18 al 20 marzo, l'EHMA ha eletto Presidente Panos Almyrantis, GM dell’Hotel Grand Hyatt Hotel Athens e attuale Vice Presidente dell'EHMA nonché Delegato Nazionale Grecia & Cipro. Rimarrà in carica per tre anni dal 2022 al 2024, subentrando ad Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale Italia e GM Hotel Principe di Savoia di Milano.

Il nuovo Comitato Esecutivo, presieduto da Panos Almyrantis, è composto dai Vice Presidenti Pawel Lewtak e Stephan Stokkermans e dal Tesoriere Giuseppe Mariano. Li vediamo nella foto qui sotto.

 25ehmanewcommittee

"Sono onorato di essere stato eletto dai più importanti direttori d’albergo europei", commenta Panos Almyrantis, "farò del mio meglio per far prosperare l’EHMA e mi impegnerò affinché i soci possano continuare a condividere esperienze e conoscenze. Intendo promuovere l’ampliamento di un networking diversificato basato sui nostri valori fondamentali di integrità, lealtà e fiducia per raggiungere l’obiettivo di essere l'Associazione preferita dai General Manager e rappresentare gli hotel più prestigiosi d’Europa".

Ad un background accademico di studi post-laurea negli Stati Uniti, Panos Almyrantis (49) ha aggiunto una grande esperienza sul campo nella direzione di hotel e resort di lusso e si è distinto sia sul piano vendite che operativo in Grecia e a livello internazionale. Il suo stile gestionale efficace e proattivo, unito ad un impulso imprenditoriale, hanno incrementato i ricavi, la quota di mercato e la performance dei profitti nelle diverse aziende in cui ha operato. Attualmente è alla guida del Grand Hyatt Hotel Athens.

Gli eccezionali risultati raggiunti negli indicatori chiave di prestazione e la grande capacità di innovare e di cogliere le opportunità dimostrati nella sua precedente posizione di Direttore Generale del Daios Cove Luxury Resort & Villas di Creta, sono alla base della sua elezione a Direttore di Hotel Europeo dell’Anno 2014 di EHMA.

La sua etica, integrità ed impegno per un’ospitalità autentica hanno determinato la nomina di Almyrantis dal 2020 a Presidente del Comitato Organizzatore dei "Greek Hotel of the Year Awards". Egli inoltre pubblica articoli su riviste del settore dei viaggi, partecipa a forum di International Hospitality come relatore e scrive di life coaching e mentoring su www.finebeing.gr