Ötztaler Radmarathon 2016
Il mese di febbraio è decisivo per gli appassionati delle due ruote: dal 1. al 29 febbraio si aprono infatti le iscrizioni alla 36. edizione della Ötztaler Radmarathon.
Il grande evento ciclistico ha luogo annualmente l’ultima domenica di agosto, ma solo coloro che si preiscrivono online durante il mese di febbraio hanno la possibilità di aspirare ad uno dei 4.000 pettorali messi a disposizione dall’organizzazione. Thomas Rohregger, ex professionista austriaco consiglia: "A febbraio ci si iscrive all’evento e contemporaneamente suggerisco di partire con gli allenamenti. L’anno scorso sono partiti 4.293 ciclisti da Soelden e 3.879 hanno raggiunto il traguardo e l’ambìta maglia da finisher dopo aver pedalato per 238 chilometri con un dislivello di 5.500 metri“.
Nel 2016 si corre all’insegna del GRANATO, la pietra preziosa delle montagne dell’Oetztal. Si troverà questo simbolo anche sulla maglia da finisher, che quest’anno è bella come quella indossata dai vincitori delle tappe di montagna del Tour de France. Poco tempo fa è passata in Tirolo una delegazione dell’UCI (associazione mondiale ciclismo) per visionare i possibili percorsi dei mondiali del 2018. I delegati sono stati positivamente sorpresi dalla bellezza della natura tirolese e dalle strade perfette e vogliono presentare alla stampa proprio la maglia finisher del 2016 della Oetztaler Radmarathon.
Nella foto da sinistra: Laurent Il, il direttore della delegazione Mattew Knight, Thomas Rohregger, Philippe Colliou. Foto Lorenzi ©Ötztal Tourismus
Per iscriversi: www.oetztaler-radmarathon.com