Skip to main content

Nuovi successi per l’attrice Marisa Solinas

24CONSSolinasManariCiro

Presentato il libro di Claudio Manari  Marisa Solinas  La Venere del cinema Italiano

di Claudio Manari

copert.solinas7Il  libro di Claudio Manari "Marisa Solinas  La Venere del cinema Italiano" edito da EUS (Edizioni Umanistiche e Scientifiche) è stato presentato con grande successo lo scorso 8 dicembre presso la nota libreria TODOMODO, in via Bellegra 46, nel vivace quartiere Prenestino a Roma.

Non è la prima volta che il libro viene presentato al pubblico alla presenza dell’attrice che come sempre incontra con gioia il suo pubblico. Le richieste però sono così tante che lo scrivente è ben lieto di soddisfare, soprattutto quando sono librerie di pregio a ospitare la presentazione.

Va detto infatti che la presentazione, alla presenza dell’attrice è ogni volta una novità ed inoltre è un vero e proprio spettacolo dal vivo.

L’attrice infatti si produce in letture di brani teatrali, o canta alcuni dei suoi pezzi, mentre su un grande schermo scorrono le immagini dei suoi film, della sua vita e della sua multiforme carriera, oltre a spezzoni dei suoi lavori cinematografici o teatrali.15ciromarisauomocchiali

Marisa Solinas, infatti non è soltanto una attrice cinematografica con alle spalle 50 film, molte fiction e spettacoli televisivi, ma è anche stata modella cantante e apprezzatissima interprete di operette e pièces teatrali.

Alla presentazione del libro, che tra l’altro contiene le prefazioni di Giancarlo Giannini e di Enzo Decaro, era presente il maestro Ciro Cellurale, autore del dipinto che è stato scelto come copertina del libro, Daniele Francardi editore del volume (EUS), e rappresentanti della stampa nazionale ed estera.

15fotosugrigliaIl volume realizzato in due versioni, una standard ed una rilegata di lusso limited edition, ha ricevuto già notevoli riconoscimenti presso la critica letteraria ed ha già vinto numerosi premi.

Il 30 maggio scorso il libro era stato presentato in occasione del compleanno dell’attrice alla Sala Trevi del Centro Sperimentale di Cinematografia alla presenza di Enzo Decaro, Steve della Casa, Sergio D’Offizi e molti altri e presto vi saranno altre presentazioni.

Dopo l'evento, l’attrice si è intrattenuta col pubblico ed ha firmato numerose copie del libro che sta andando in esaurimento copie. L’editore fortunatamente sta preparando le ristampe.

Una serata come sempre deliziosa, che ha riservato sorprese al pubblico e che ha, inutile dirlo, dato al sottoscritto grande soddisfazione.