Skip to main content

NH Hotel Group conferma la sua posizione nel Bloomberg Gender-Equality Index

NH HOTEL GROUP È L'UNICA COMPAGNIA ALBERGHIERA SPAGNOLA RICONOSCIUTA NEL BLOOMBERG GENDER-EQUALITY INDEX

  • Per il quarto anno consecutivo, NH Hotel Group conferma la sua posizione e si dimostra ancora una volta un’azienda responsabile in materia di uguaglianza.
  • In particolare, la compagnia alberghiera si distingue per il suo impegno a favore della leadership femminile e per le sue politiche di parità retributiva e di genere.

25NHMeetingwomen

NH Hotel Group, part of Minor Hotels, è stata inclusa per il quarto anno consecutivo nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI) per il suo impegno nelle politiche di uguaglianza di genere e per la trasparenza nella sua performance come società quotata.

La Compagnia ha ottenuto un punteggio superiore rispetto alla soglia stabilita da Bloomberg, grazie al suo impegno e alle sue performance in materia di uguaglianza di genere. In particolare, sono risultati cruciali cinque aspetti: leadership femminile e flusso di talenti, parità retributiva, cultura inclusiva, politiche contro le molestie sessuali e azienda solidale nei confronti delle donne. Nello specifico, NH Hotel Group si è distinto per il suo impegno sul fronte della leadership e del talento femminile, nonché per le sue politiche di parità retributiva e di genere.

NH Hotel Group è l'unica compagnia alberghiera spagnola ad essere inclusa nel Gender-Equality Index e una delle uniche due aziende alberghiere in assoluto, insieme a Marriot International Inc. In questa edizione 2023, l'indice GEI ha incluso 484 aziende.

Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group, ha espresso la sua grande soddisfazione per questo importante riconoscimento, ottenuto per il quarto anno consecutivo: “Ancora una volta, la nostra presenza e posizione nel Bloomberg Gender-Equality Index riconosce il nostro impegno e i progressi che abbiamo compiuto in questo delicato settore. Indubbiamente, questo ci motiva ulteriormente nel continuare a proseguire su questa strada, promuovendo e incoraggiando il talento delle donne, nonché la trasparenza nella parità di genere”.

Attualmente, i circa 12.800 dipendenti della compagnia sono di141 nazionalità diverse. Di questi, il 22% lavora in Paesi diversi dal proprio di origine. Inoltre, il 51% della forza lavoro totale è costituito da donne, che occupano il 44% di tutte le posizioni dirigenziali. In termini di età, nel 2022 la percentuale di dipendenti con più di 40 anni ha raggiunto quasi il 52%, quella di quelli tra i 25 e i 40 anni è del 48%, mentre i dipendenti con meno di 25 anni costituiscono il 12%.

Questo riconoscimento riflette il forte impegno di NH Hotel Group nei confronti dei suoi collaboratori e collaboratrici: la diversità è valorizzata e percepita come fattore chiave per lo sviluppo di una rete di talenti diversi, in grado di comprendere le esigenze dei clienti, innovare e riflettere la società di oggi. I pilastri fondamentali della cultura aziendale si basano su diversità, uguaglianza e inclusione.

Tutti questi progressi hanno reso NH Hotel Group un punto di riferimento nel settore in termini di diversity. Il riconoscimento da parte di Bloomberg GEI negli ultimi quattro anni dimostra la chiara priorità del Gruppo di proseguire con un progetto a lungo termine di reale gestione della diversità dei dipendenti in tutti i suoi aspetti e supportarne lo sviluppo professionale all'interno dell’azienda.

https://www.nh-hotels.it

(Fonte foto: OmnicomPublicRelationsGroupItaly)