NH Hotel Group annuncia il rebranding di NH Collection Torino Santo Stefano
E una nuova, eccezionale proposta gourmet in collaborazione con Gerla1927
NH Collection Torino Santo Stefano si presenta sotto una nuova veste e con una nuova proposta gastronomica grazie a La Pista Bistrot, con il nuovo menù firmato dallo chef stellato Fabrizio Tesse
NH Hotel Group annuncia il rebranding dell’ex NH Torino Santo Stefano, oggi NH Collection Torino Santo Stefano, e presenta la nuova esperienza ristorativa di alto livello con La Pista Bistrot grazie alla prestigiosa collaborazione con Gerla1927.
- Il menù è firmato dallo chef stellato Fabrizio Tesse: tra pesce, carne e selvaggina, chef Tesse propone un viaggio che sa suscitare l’emozione dei ricordi in chi conosce e vive la città ma che racconta Torino anche a chi vi arriva per la prima volta.
- Il restyling di NH Collection Torino Santo Stefano ha coinvolto le camere, le aree comuni e gli arredi, ora ancora più caldi, accoglienti e sofisticati.
NH Hotel Group – part of Minor Hotels – annuncia una grande novità sulla scena torinese: l’hotel NH Collection Torino Santo Stefano, in precedenza NH Hotels, passa sotto l’insegna del brand upper-upscale NH Collection, con un upgrade di servizi e un restyling completo. Importante novità anche per l’offerta ristorativa dell’hotel, firmata dallo chef stellato Fabrizio Tesse ne La Pista Bistrot. La proposta food viene rinnovata grazie alla preziosa collaborazione con Gerla1927, da quasi 100 anni vero e proprio punto di riferimento della pasticceria e gastronomia torinesi.
Nella città sabauda da molti considerata la piccola Parigi d’Italia, tra edifici neoclassici, piazze ampie ed eleganza tradizionalmente francese, sorge NH Collection Torino Santo Stefano, hotel che ben si inserisce nella sofisticata atmosfera della prima capitale d’Italia. Nasce proprio qui una pietra miliare dell’architettura torinese, costruita a cavallo tra il 2004 e il 2006 nel quartiere denominato “Quadrilatero Romano”, anticamente conosciuto come “Santo Stefano” – da cui il nome dell’hotel stesso. La struttura, un complesso di8000 metri quadri, nasce da un progetto congiunto degli studi di architettura Fusari e Gabetti & Isola e si sviluppa ad angolo tra le vie Porta Palatina e della Basilica, in una zona che anticamente coincideva con la colonia romana e, in seguito, divenuta cuore pulsante della città medievale.
Il rebranding e il restyling completo dell’hotel hanno permesso di dare nuovo volto alle 134 camere, rese ancora più accoglienti grazie all’uso di carte da parati, a un’illuminazione più calda e a rinnovati rivestimenti per divani e poltrone. Tutto ciò, unito agli standard “Brilliant Basics” tipici del brand NH Collection, che garantiscono tutti i comfort e rendono l’esperienza in hotel ancora più speciale.
Anche gli arredi delle zone comuni sono stati sostituiti, per dare un look&feel più moderno e accattivante. Un esempio? La hall dell’hotel è stata resa particolarmente instagrammabile grazie a un particolare set up con piante e divani in velluto verde bosco e tortora. Grande importanza è stata data anche alla nuova palette colori, creata appositamente per scaldare gli ambienti e trasformarli in un vero e proprio punto di aggregazione e aree relax per gli ospiti.
A rendere ancora più unico questo rebranding anche La Pista Bistrot di Gerla1927, che insieme ad NH Hotel Group, attraverso una cucina di sperimentazione, enfatizza ancora una volta Torino come una delle città italiane più sofisticate del panorama gastronomico nazionale, con un’eleganza in grado di incantare chiunque.
Pensato come spin off de La Pista, aperto in città da Gerla1927 alla fine del 2022 sull’iconico tetto del Lingotto, La Pista Bistrot, con un menù firmato dallo chef Fabrizio Tesse, propone una cucina di sperimentazione che sa stupire occhi e palato e che cerca la strada della semplicità, senza mai dimenticare la creatività. La passione di chef Tesse per le materie prime piemontesi e liguri si sposa con la voglia di ricercare gusti autentici, di casa.