Skip to main content

NEWS DA AIR FRANCE

AirFrancenuova livrea24

I 20 anni dell'hub Air France di Paris-Charles de Gaulle - Il più grande d'Europa, fulcro della rete Air France, flessibile, aperto al rinnovamento e all'innovazione tecnologica

Air France festeggia oggi i 20 anni di attività del suo hub di Paris-Charles de Gaulle. Dal 30 marzo 1996, la compagnia non ha mai smesso di investire e sfruttare i punti di forza di Paris-Charles de Gaulle per migliorarne le performance operative. Sono circa 6.000 i dipendenti di Air France che ogni giorno assistono i 100.000 passeggeri dei 25.000 collegamenti settimanali operati in questo hub.

L'innovazione digitale al servizio del cliente

Animato dalla digitalizzazione dell'esperienza del cliente, dalla modernizzazione degli spazi e delle infrastrutture, dall'evoluzione dei servizi su misura per ogni passeggero e dal ventaglio di offerte proposte da SkyTeam e Paris Aéroport, l'hub Air France di Paris-Charles de Gaulle risponde alla ricerca dell'eccellenza e alle ambizioni strategiche della compagnia. L'esperienza digitale del cliente di Air France, dalla prenotazione del volo al suo percorso all'interno di Paris-Charles de Gaulle, è di esempio per il settore del trasporto aereo e dei viaggi.

In ogni tappa del suo percorso, il cliente è accompagnato da soluzioni digitali semplificate e intuitive:

       247 terminali di Self Check-in, per stampare la propria carta d'imbarco o l'etichetta del bagaglio risparmiando tempo;

       58 banchi automatici di deposito bagagli per lasciare il proprio bagaglio in 30 secondi;

       56 gate d'imbarco "self boarding", che consentono di imbarcare in 12 minuti i 178 passeggeri di un Airbus A320;

       2.500 tablet a disposizione del personale di terra di Air France per fornire al cliente una riposta rapida e personalizzata, in qualunque punto dell'aeroporto egli si trovi.

Inoltre, Air France offre ai propri clienti una Wi-Fi riservata all'interno di tutte le sue lounge.

L'hub in cifre

L'hub Air France di Paris-Charles de Gaulle è riconosciuto come il più potente d'Europa. I tempi di attesa ridotti al minimo, i collegamenti semplificati e armonizzati, la ristorazione unica e pluripremiata delle lounge, nonché i servizi esclusivi e su misura dell’hub di Paris-Charles de Gaulle coniugano serenità e comfort, offrendo un'esperienza di viaggio senza eguali sin dall'arrivo in aeroporto.

      •       1.000 arrivi e partenze ogni giorno;

       59.431 minori non accompagnati partiti da Paris-Charles de Gaulle nel 2016;

       100.000 bagagli gestiti ogni giorno;

       40 milioni di clienti che ogni anno scelgono l'hub di Paris-Charles de Gaulle;

       320 destinazioni in 114 paesi, operati dal gruppo Air France-KLM;

       7 lounge Business e una lounge La Première messe a disposizione dei clienti Air France.

Le nuove cabine Air France decollano per Montreal

i passeggeri di Air France in partenza da Paris-Charles de Gaulle e diretti a Montreal (Canada) possono usufruire delle nuove cabine di viaggio per voli a lungo raggio.

La rotta, per la quale sono stati previsti da 4 a 5 voli settimanali, è operata da un Boeing 777-200 dotato di 28 posti nell’eccelsa classe Business, 24 poltrone totalmente rivisitate in Premium Economy e 260 posti in Economy.

Air France offre, inoltre, un secondo volo giornaliero verso Montreal operato da un Boeing 777-300 con una capacità di 381 posti.

Le nuove cabine saranno disponibili per i voli della stagione invernale 2016-2017 effettuati nei seguenti orari (ora locale):

AF342: partenza da Paris-Charles de Gaulle alle 16:00, arrivo a Montreal alle 17:50;

AF345: partenza da Montreal alle 21:45, arrivo a Paris-Charles de Gaulle alle 10:30 del giorno successivo.

Voli operati il lunedì, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica.

Le più belle cabine di viaggio di Air France

A bordo dei Boeing 777 in volo verso Montreal, i passeggeri possono godere dell'eccellenza in pieno cielo delle cabine di classe Business e di sedili totalmente rivisitati nelle cabine Premium Economy ed Economy.

La poltrona di classe Business si adatta a qualsiasi forma, passando dalla posizione seduta a un vero e proprio letto di quasi due metri.

Accolto da una struttura curvilinea, il passeggero può ricreare il suo spazio personale, avvolgente e protettivo, in base ai propri desideri. La poltrona è studiata appositamente per offrire una qualità del sonno impeccabile, grazie alle schiume morbide di cui è composta. Con una soffice coperta e un cuscino di piume formato XXL, a bordo tutto è stato concepito per garantire un sonno tranquillo e rigenerante tra le nuvole. Ogni passeggero dispone anche di un grande schermo touch screen in HD da 16 pollici (41 cm).

In Premium Economy, i clienti dispongono di poltrone più comode e di un poggiapiedi multi-posizione, che contribuiscono a migliorare ulteriormente il comfort della cabina. Anche in Economy le poltrone sono state interamente riviste: più spazio per le gambe, nuova imbottitura per la seduta, poggiatesta più morbidi, un tavolino più grande, ecc. Sono presenti anche nuove funzionalità, come prese elettriche o supporti per le cuffie. Dal punto di vista dell'intrattenimento, i touch screen HD sono di dimensioni notevolmente  maggiori: 12 pollici in Premium Economy, 9 pollici in Economy. Cinema, giochi, musica... Più di 1000 ore di programmazione disponibili on demand.

Il Dreamliner di Air France tra Parigi e Montreal

Dal primo maggio 2017, Air France collegherà Paris-Charles de Gaulle e Montreal con il secondo dei suoi Boeing 787 (voli AF344 e AF345). Montreal sarà la prima destinazione transatlantica operata da questo aereo di ultima generazione.

Scoprire Montreal, la città dai mille volti, con Travel by Air France

Air France offre a tutti i viaggiatori curiosi, esigenti e appassionati Travel by Air France, una guida di viaggio digitale e originale, arricchita ogni mese con due nuove città e disponibile su travelby.airfrance.com. Montreal è tra le cento destinazioni già proposte.

Dietro al suo skyline di grattacieli, Montreal, la seconda città francofona del mondo, cela quartieri intimi e ricchi di fascino, che aspettano solo di essere scoperti. Tra strade lastricate ed edifici di vetro, frenetica e tranquilla allo stesso tempo, chiassosa e rilassante, Montreal offre una ricca varietà di paesaggi e atmosfere: le sue case vittoriane in mattoni rossi, l'atmosfera speciale del suo.Village, le vie alla moda di Plateau-Mont-Royal... Nel 2017 la città festeggia i suoi 375 anni.