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Nasce “madeinitaly.travel”, piattaforma della Travel Partners World dedicata all’incoming organizzato

di Antonio Castello

In assoluto non è una novità, ma sapere che sul territorio c’è un’organizzazione che agisce sul Web con un’offerta ampia, diversificata e conveniente, non può che far piacere. Protagonisti di questo nuovo progetto sono Travel Partners World e Adalte. Il primo è un tour operator internazionale che nel suo portale online B2B già propone a 3 mila agenzie registrate, oltre 1.200 tour, circa 250mila alberghi prenotabili e 10mila servizi complementari tra ticket, escursioni, transfer e noleggi. La seconda è un software house specializzata nell’ecommerce turistico.gallerimadeitalyravel

La nuova piattaforma (operativa già da alcuni giorni) si chiama madeinitaly.travel e vi aderiscono una trentina di  dmc dell’incoming, tra le quali figurano Booking Piemonte, Brescia Incoming, Trim Travel di Catania, Pegaso Viaggim, Tripitaly e Italcamel.  Si tratta di un marketplace B2C dove agenzie di viaggi ed operatori ricettivisti collaudati  mettono in vetrina i loro itinerari e circuiti, anche quelli più sofisticati, per farsi "comprare" direttamente dal cliente finale. In sostanza  quello che è stato creato è uno spazio online senza filtri, dove i fruitori del bene-vacanza prenotano e acquistano direttamente da chi confezione  quel prodotto.               

"L'obiettivo, ha spiegato il Presidente di Adalte, Davide Galleri, è quello di allargare il numero di operatori con cui lavoriamo. Stiamo trattando con consorzi del Sud Italia e anche con gli operatori di nicchia che fanno fatica ad affacciarsi sul mercato internazionale e sfuggono facilmente a chi naviga sul web alla ricerca delle offerte migliori al prezzo più conveniente".     
A livello operativo, i ricettivisti mettono in vetrina la propria offerta e poi gestiscono la commercializzazione con il cliente finale corrispondendo una commissione che, evidenzia Giuliano Galleri, presidente di Travel Partners World (nella foto a destra), "è molto bassa rispetto ad altre piattaforme".         
Disponibile in 7 lingue, tra cui l'arabo e il cinese, il portale consente ai clienti di fare ricerche per temi di interesse (Sport, Salute, Enogastronomia, Self Drive, Disabili, Cultura) ma anche mediante filtri come “Montagna e Natura”, “Mare e Laghi” o ricercare itinerari nel Nord, Centro o Sud Italia, nonché city break. “Il nostro obiettivo è quello, ha aggiunto Davide Galleri, di creare degli itinerari combinabili tra loro perché riteniamo che la forza della piattaforma debba e possa essere quella di un motore di ricerca unico  dove trovare tutto il prodotto Italia”.