My SUNSEA 2019: INIZIA “LA PROMOZIONE 2.0”
MySunSea tour operator entra nel 2019 con nuove idee di prodotto e commerciali. Dopo l’uscita del catalogo all’inizio dell’anno, un’altra novità caratterizzerà il 2019 del tour operator bolognese che, con un’attenta politica di piccoli passi, sta crescendo e affermandosi in un segmento come quello dell’ESTIVO.
Tutto ciò grazie alla scelta di programmare poche e selezionate destinazioni, Grecia, Albania, Sardegna, Lampedusa, servite però capillarmente, con impegni importanti sui collegamenti aerei e marittimi e sui vuoti per pieno di camere e appartamenti.
«Il 2019 ci vede inaugurare la “seconda” fase della nostra politica di promozione presso le ADV - spiega Rosita ANGELINI, ad del tour operator - Abbiamo infatti portato in squadra 4 nuovi promotori vendite per varie aree geografiche. Dopo l’esperienza, invero positiva, con Trust Force, abbiamo deciso di iniziare un percorso di promozione con una nostra forza commerciale per dare più intensità ai rapporti con le agenzie di viaggio, puntando sui bacini di utenza prossimi agli aeroporti che utilizziamo per i nostri voli».
Così sono arrivate in MySunSea, quattro figure professionali ben note:
Walter INZAGHI che si occuperà dell’area Lombardia, è presente sul mercato dal 1999 con esperienze importanti in tour operator villaggisti per poi approdare nel tour operating di linea e tailor made. Si occupa di consulenze a 360°: da agente assicurativo a informatico con un piccolo spazio, ma importante, dedicato al mondo dell’hotellerie, con alcune società di consulenza, per realizzare corsi di formazione o di management. Consulente di riferimento per attività turistiche è quanto lo raffigura al meglio.
Angelo BOSCOLO CHIO è agente plurimandatario. E’ nel settore dal 1991 quando iniziò in Boscolo. Ha presidiato il territorio per altre importanti realtà come Spazio Gsa, per poi passare a Idee per Viaggiare con cui è dal 1999. Segue anche Larp, Traveller to e da fine gennaio è in forza a MySunSea come promotore Triveneto. Ama viaggiare, la buona musica e correre sulla spiaggia, visto che abita al mare.
Laura BINDI, le cui aree di competenza saranno Toscana e Umbria, è nel settore dal 2009 quando iniziò con Gardaland e Incoming Gardaland to. Ha presidiato il territorio per un' altra realtà, BusForFun per la quale è, dal 2017, agente. Da fine gennaio è in forza a MySunSea come promotore di zona. Ama viaggiare, la musica e leggere perché ogni libro è una storia vissuta in più.
Davide ALVISI, classe 1983, bolognese doc, per MySunSea coprirà Emilia, Romagna e Marche. Ha maturato la conoscenza del mondo del turismo, iniziando a lavorare oltre 10 anni fa con il mandato di Gardaland Resort, che rappresenta tutt'ora. Altre importanti aziende che ha seguito nel tempo sono state Hertz, Tour 2000 e il gruppo Go World, African Explorer e TH Resort. Attualmente ha in portafoglio altre aziende come Interplanet Gsa, Mapo Travel. Ama viaggiare con la famiglia, stare con gli amici, adora il mare e ha un debole per la tecnologia.
Ora, con una struttura commerciale diretta, MySunSea è più reattiva e maggiormente pronta ad affrontare le sfide che questo mercato le proporrà per la stagione in divenire.
«Abbiamo preso questa decisione - conclude Rosita ANGELINI - per “aggredire” il mercato con maggiore attenzione, determinazione e in maniera più selettiva. Ci rendiamo conto che il nostro è un prodotto che piace perché sposa la qualità delle offerte al prezzo, con noi l’agente di viaggio ha proposte più vantaggiose rispetto a pratiche “disintermediate”, con tutti i vantaggi che un operatore può offrire. Per questo abbiamo deciso di investire su una rete commerciale nostra, per farci conoscere in maniera dettagliata dalle agenzie di viaggio, che restano i nostri unici partner distributivi».