Skip to main content

Musement è Official Travel Partner del Giro d’Italia 2018

24giroditalia2

Dall’azienda milanese, un’ampia offerta di esperienze turistiche per vivere da protagonisti la corsa ciclistica che si terrà dal 4 al 27 maggio

Il Giro d’Italia 2018 si avvicina: per tutti gli appassionati che desiderano vivere in prima persona uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, il punto di riferimento è Musement, il servizio multi piattaforma per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo. L’azienda sarà infatti, per il terzo anno consecutivo, Official Travel Partner per la corsa, giunta all’edizione numero 101.

Grazie a Musement, unico tour operator italiano della Corsa Rosa, le 21 tappe del percorso di gara saranno associate a esperienze e attività turistiche che ne valorizzeranno i meravigliosi paesaggi e coinvolgeranno i viaggiatori a 360 gradi, spingendosi anche oltre i confini nazionali. Per la prima volta nella storia del Giro, infatti, la Grande Partenza avverrà in una città extraeuropea, Gerusalemme: anche qui Musement sarà presente con attività per tutti i gusti. Dopo Israele, il Giro proseguirà con 3 tappe siciliane per risalire la penisola e affrontare le tappe decisive in montagna, per poi terminare a Roma sui Fori Imperiali domenica 27 maggio.

Gli appassionati di ciclismo potranno non solo garantirsi un posto in prima fila all’evento, ma vivere la corsa da protagonisti, accedendo ad aree esclusive, incontrando gli atleti, persino correndo con loro. Inoltre, a gara terminata, saranno guidati a esplorare le molte bellezze dei territori che li ospitano: in questo modo, potranno sperimentare appieno lo spirito del Giro d’Italia, una corsa che appartiene alla storia del Belpaese e che, articolandosi tra una varietà di meraviglie naturali e artistiche, merita di essere vissuta come un’esperienza turistica a tutto tondo.

Per ogni tappa, il viaggiatore avrà a disposizione diversi pacchetti e agevolazioni per seguire al meglio la gara:

- Pacchetti Hospitality: per accedere al villaggio di partenza e di arrivo, con diverse aree esclusive in cui incontrare i ciclisti, gli sponsor, i VIP e l'organizzazione.

- Race Experiences: per vivere il Giro d’Italia come un vero corridore, percorrendo gli ultimi km in bici a fianco dei ciclisti, o garantirsi un punto di vista ravvicinato ed esclusivo seguendo la gara con un’auto ufficiale della corsa o in elicottero.

Sono numerose anche le esperienze di viaggio proposte da Musement al termine di ciascuna tappa, presso le località che ospitano l’evento:

Tour di un'intera giornata a Gerusalemme e sul Mar Morto

L’edizione 2018 già si preannuncia unica per la storia della gara: per la prima volta, il Giro d’Italia partirà da una città extraeuropea. Musement dà la possibilità di godersi un tour di un’intera giornata presso l’antica città di Gerusalemme, attraversando la Porta di Sion ed esplorando luoghi di valore storico e sacro come la Chiesa di tutti i Popoli, il Giardino dei Getsemani e la Chiesa del Santo Sepolcro. La visita si concluderà poi con un viaggio al Mar Morto, dove galleggiare nelle acque ricche di minerali.

Tour privato della Valle dei Templi in Sicilia

La quinta tappa si svolge ad Agrigento: è qui che i viaggiatori avranno l’occasione di fermarsi ad ammirare la Valle dei Templi, uno dei più incredibili esempi di arte e architettura greca, patrimonio UNESCO dal 1997. Dopo un tour privato di due ore, i magnifici templi dorici della collina sacra non avranno più segreti.

Degustazione vini Franciacorta alla cantina Barone Pizzini

Il passaggio tra il Lago di Garda e il Lago d’Iseo offre l’opportunità di addentrarsi in Franciacorta, alla scoperta dei suoi tesori vinicoli. Barone Pizzini è una delle cantine più antiche della regione, circondata da colline ricoperte di vigneti e dalla riserva naturale del Torbiere del Sebino: qui sarà possibile effettuare una visita guidata, con degustazione finale in grado di soddisfare tutti i palati.

Garda Thermae Trento – Ingresso

Dopo lo sport, un po’ di relax. Chi sarà presente alla tappa tra Trento e Rovereto potrà fare una deviazione alla ricerca di una giornata all’insegna della salute, del benessere e della bellezza, e godersi del tempo tutto per sé presso il centro termale Garda Thermae, a pochi passi dal Lago di Garda. Una struttura in grado di combinare i vantaggi dell’acqua con tutte le comodità di una spa moderna.

Biglietti salta fila per Musei Vaticani e Cappella Sistina

Dopo il gran finale presso la capitale italiana, come non cogliere l’occasione di concedersi un tuffo tra i più bei pezzi di storia dell’arte esistenti, come i Musei Vaticani e la Capella Sistina? Per ovviare all’eventuale scarsità di tempo a disposizione, con Musement è possibile acquistare biglietti in anticipo ed evitare le code chilometriche all’entrata.

Tutte le attività Musement legate al Giro D’Italia sono disponibili su https://www.musement.com/it/giroditalia2018-lp/ e su https://www.musement.com/it/giro-club-experience/

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al +39 02 45386913.