Skip to main content

MOTO CLUB ROMA: RITORNO AD AMATRICE

AmatriceMotoclub24

Domenica 24 settembre 2017 il Moto Club Roma parteciperà all'iniziativa promossa dall'Associazione Moto Club Trevignano Romano, che organizza una gita solidale ad Amatrice in Vespa, Moto e Auto, con partenza da Trevignano Romano e pranzo nello storico ristorante "ROMA" di Amatrice, distrutto dal terremoto e rinato nella nuova "AREA FOOD" allestita nella frazione San Cipriano. 

"Con la sua adesione – dichiara il Presidente Rudy Romeo - il Moto Club Roma contribuisce a far rinascere la voglia e la speranza di guardare al futuro della popolazione di questo stupendo territorio messo così duramente alla prova".

amatricemotoclub16Il Moto Club Roma nasce nel 1907 come “Associazione Motociclistica Romana”.

Nel 1913 avviene la formale costituzione e il Club si affilia alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) con il nome che è rimasto immutato fino ad oggi: Moto Club Roma.

Si tratta perciò di una delle più antiche associazioni motociclistiche in Italia ed è sicuramente tra le pochissime ad aver svolto la propria attività ininterrottamente per oltre cento anni. Ha ottenuto la Stella D’Oro Al Merito Sportivo, che è il massimo riconoscimento conferito dal CONI.

Negli ultimi anni l’attività del Club si è indirizzata prevalentemente verso il turismo, anche in fuoristrada, senza tralasciare l’avviamento alle discipline sportive e la guida sicura.

La condotta dei soci del Moto Club Roma è improntata a principi di correttezza, amicizia e solidarietà tra i soci, sicurezza stradale, rispetto della natura, della legge ed del prossimo.

Nelle foto vediamo alcuni Soci del Moto Club Roma durante precedenti gite nei territori oggi devastati dal terremoto.

(Foto di Claudio Patriarca - Copyright)