Skip to main content

MOTO CLUB ROMA: IL PRANZO DI NATALE E I MAIN EVENTS DEL 2017

 atavola24

 

confaustopresidente12

 UNA RIUNIONE CONVIVIALE NEL TIEPIDO SOLE DI DICEMBRE IN UNA STRAORDINARIA ATMOSFERA  DI CORDIALITA', AMICIZIA E SOLIDARIETA'

8FabrizioMastrilliMC

 

 

 

 

 

 

 

 

di Elettra Ferraù

"Tutti gli uomini sognano, ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte nei ripostigli polverosi della loro mente, scoprono, al risveglio, la vanità di quelle immagini; ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi, perché può darsi che recitino il loro sogno ad occhi aperti, per attuarlo". (Thomas Edward Lawrence)

apastpresident9Con queste parole del leggendario Lawrence d’Arabia, che appaiono ne "I sette pilastri della saggezza" dello stesso Lawrence, si apre il sito web del Moto Club Romauna delle più antiche associazioni motociclistiche in Italia (se non la più antica), che ha ottenuto la Stella D'Oro al Merito Sportivo ed i cui soci hanno affisso l'adesivo del Club in almeno settanta Paesi dei Cinque Continenti.5faustosolo

Chapeau dunque al Moto Club Roma, che ha una incredibile vitalità, organizza eventi di spicco, è impegnato nel sociale, fa viaggiare i suoi Soci ovunque nel mondo, e fa scoprire aspetti desueti della nostra bella Italia, così ricca di luoghi, percorsi e… piste di particolare interesse per i centauri o bikers che dir si voglia.

E poi c'è il "Pranzo di Natale del Motoclub Roma", che ogni anno riunisce i soci e le loro famiglie in un locale per fare il punto sull'anno che si conclude, per scambiarsi gli auguri, per documentare con splendide immagini i tanti eventi che hanno costellato il percorso di ognuno.

Così è stato anche il 18 dicembre 2016, presso il ristorante dell'Azienda Agrituristica Acquaranda, a Trevignano. 

16signoredelMClub16Un appuntamento al quale sono giunti in massa, con un entusiasmo più che giovanile, con lo sprint goliardico che pervade la partecipazione ad una festa tra amici, amici veri, diremmo, stando anche a quanto ci confidano i nostri commensali ai quali abbiamo chiesto di commentare brevemente il Moto Club Roma, il suo spirito, i compagni di viaggio...

Esordisce Massimo Zizzari dichiarando: "Il Moto Club è un insieme di amici che si conoscono da sempre, accomunati dalla passione per le due ruote, passione che è stata trasmessa anche ai figli. Il Moto Club è il trait d'union fra le generazioni…". E Fabrizio Mastrilli: "Di non secondaria importanza sono le nostre accompagnatrici, le gradite "passeggere" sulle nostre moto". CautiZizzari13

Francesca Raffaelli afferma: "Il mio impatto con la realtà del Moto Club non ha avuto immediatamente un esito positivo, poi, col tempo, ho imparato ad apprezzarne i tanti aspetti piacevoli e i bellissimi momenti che altrimenti non si sarebbero vissuti, a cominciare dalla scoperta continua dei luoghi che si visitano, ogni volta un'esperienza esaltante".

Per Alessandra Pelliccioni "Lo spirito di gruppo è alla base di tutto, perché sono molto importanti i momenti di condivisione ed è sempre un piacere viaggiare tutti insieme e vivere insieme esperienze nuove e diverse, che ci fanno sentire giovani".

Carla Caluori conferma: "Stare tutti insieme ci regala impagabili momenti di aggregazione e di spensierata gioventù…".

atavolaPaoloG16Così Nicoletta Rosi Mastrilli: "Mi piace condividere i bei momenti, le iniziative interessanti, gli eventi che ci riuniscono piacevolmente".

Sottolinea Davide Cauti: "Partecipare alle iniziative del Moto Club, e nel mio caso del Moto Club Roma, è un inno all'amicizia, mi porta indietro nel tempo, non pensavo che mi avrebbe fatto ritrovare gli amici dell'adolescenza, quelli delle gite sulla neve …".

E le "Signore" del Moto Club, a quanto apprendiamo, sono le compagne di viaggio irrinunciabili, e rappresentano quella marcia in più che fa andare avanti senza scosse l'intero sodalizio.

A conclusione del pranzo – con un menù di tutto rispetto (Antipasti, Acqua Cotta, Fettuccine al ragù, Spezzatino di Maiale, Abbacchio arrosto, patate al forno, insalata, dolci della casa, caffè) - il Presidente Rudy Romeo ha tirato le somme del 2016, che ha visto realizzarsi un magnifico viaggio a Capo Nord, in Norvegia, compiuto dai giovani Elia e Giovanni, ed un lungo viaggio nei Balcani, ed ha presentato un fitto programma di Main Events per il 2017. cpenzoaquaranda9

"Nel corso dell'anno che si conclude – ha detto – abbiamo viaggiato complessivamente per 46 giorni percorrendo un totale di 11.500 chilometri. Nel 2017 prevediamo di andare in Toscana (Special Off Road), a Spoleto, a Rasiglia,  a Castiglione della Pescaia, a Gran Canaria, al Parco del Mincio, in Transilvania, in Irpinia, in Germania sulla Via dei Castelli della Renania, in Irlanda, ai Castelli della Loira in Francia, nel Chianti. In ottobre: Abruzziadi. E' prevista anche una Transitalia Marathon off road, sempre in ottobre".

Il Past President Fabrizio Battaglia ha posto in evidenza alcune iniziative benefiche a favore dei bambini, un'attività lodevolissima di cui il Moto Club Roma è protagonista insieme al "gemellato" Moto Club Trevignano. 

Premi a sorpresa per alcuni soci particolarmente meritevoli, fra i quali naturalmente Enzo, sorteggiati con la collaborazione di Fausto Paoloni

5logo mcrMotoclub Roma

Via Nomentana, 293,

Tel. 331.338.57.05

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.motoclubroma.it

 (Foto: Claudio Patriarca - Elettra Ferraù - Copyright)