MARINA CASTELNUOVO E L'OCCHIO DEGLI ARTISTI
Fra i numerosi pittori che hanno immortalato Marina Castelnuovo su pregevoli tele con i colori dei pennelli, figurano Nano (Silvano Campeggi), Luciano Dabbene, Stellario A. Baccellieri (Caffè Greco), P. Bove, che la popolare attrice, conduttrice, scrittrice e stilista ha incontrato in vari eventi mondani nel corso della sua splendida carriera.
Sono ritratti diversi uno dall'altro, che raffigurano una donna carismatica, molto umana, bellissima, elegante. Ogni pittore ha colto uno dei tanti volti che messi insieme, poi, costituiscono "IL volto autentico di Marina Castelnuovo.
Come tutti sanno, Marina Castelnuovo è diventata famosa per la sua straordinaria somiglianza con Elizabeth Taylor della quale è divenuta sosia ufficiale a livello mondiale. Sulla mia vita vissuta in simbiosi e in parallelo con quella di Liz - ci racconta Marina Castelnuovo – ho scritto il libro "Liz & io", da cui è stato anche tratto il film "Io & Liz" che viene tuttora presentato in tutti gli eventi in cui si ricorda la grande indimenticabile attrice".
Marina Castelnuovo, ospite d'onore di tante feste, invitata spesso a Hollywood per la Notte degli Oscar, ha recitato con artisti di fama internazionale, ha interpretato film e fiction ed ha organizzato spettacoli di cui è stata protagonista applauditissima.
Recentemente ha creato una collezione di gioielli firmati De Liguoro Bijoux, ispirati proprio a quelli "storici" di Liz Taylor che abbiamo ammirato per anni sulle copertine di testate mondiali e sulle ribalte internazionali. Ora possiamo ammirare anche le creazioni di Marina Castelnuovo:
www.marinacastelnuovo.com/linea%20bijoux.htm
Ed infine a Varese, dunque a breve distanza da Milano, immersa nel verde di un magnifico parco, è sorta "Villa Liz", elegantissimo B&B il cui nome è già un tributo all'attrice scomparsa, ed al cui interno si trovano angoli speciali con ricordi, ritratti di celebri artisti, libri, i numerosi premi ricevuti, oggetti legati all'attività di Marina Castelnuovo nel mondo variegato dello spettacolo che la reclama ancora in Italia e all'estero.