MARINA CASTELNUOVO: IL MIO VIAGGIO-LAMPO AL FESTIVAL DI SANREMO
"BLITZ" DELLA NOSTRA "CELEBRITY"
AL FESTIVAL DI SANREMO,
UN APPUNTAMENTO AL QUALE
NON MANCA MAI,
E DOVE INCONTRA I PIU' CARI
AMICI E COLLEGHI
L'attrice, conduttrice, scrittrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo, esponente del jet set internazionale e del Gotha mondiale, famosa a livello internazionale per la sua straordinaria somiglianza con Elizabeth Taylor, tanto da esserne diventata la sosia ufficiale, non poteva mancare alla kermesse sanremese, invitata nel parterre dellAriston.
Ospite eccellente nella Città dei Fiori, molto applaudita ed immortalata dai numerosi media presenti, a Sanremo sarà oggetto di un servizio fotografico per una nota casa di moda, accompagnata dal Prof. Marco Eugenio Di Giandomenico docente di Economia e Management delle Arti e Cultura, presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, nonché organizzatore di grandi eventi.
Marina Castelnuovo sarà inoltre Testimonial ed ospite d'onore a Villa Ormond per la presentazione del Film Giants in Milan - ARTE SOSTENIBILE - soggetto e sceneggiatura di Marco Eugenio Di Giandomenico, con la regia di Andrea Bellati, docu/film di arte e cultura prodotto da Associazione ETHICANDO (www.ethicando.it) in collaborazione col Comune di Milano.
Marina Castelnuovo nella sua lunga carriera di artista a tutto tondo, ha anche scritto il libro "Liz&Io" per raccontare la sua straordinaria ed incredibile esperienza di "sosia" che le è servita da trampolino di lancio e che ha suscitato larghi consensi a livello internazionale. Da questo libro è stato tratto il film sulla sua vita vissuta in parallelo ed in simbiosi con la vita di Liz Taylor intitolato Io & Liz, richiesto da ben 2 Festival del Cinema: l'AIFF e il BAFF.
La bella signora dello spettacolo, della moda, della letteratura (e oggi come vedremo anche dell'ospitalità di classe), non si è fatta mancare nemmeno un francobollo personalizzato made in Usa, con la sua effigie che ha corso legale e autorizzato dalle Poste Americane: 39 centesimi di dollaro e di simpatia!
Non dimentichiamo inoltre che a Sanremo Marina Castelnuovo è stata anche protagonista, insieme a Platinette, come inviata speciale per la Rai, della trasmissione pre-festival "Sanremo in Aria", mentre con Carlo Conti ha vinto il Gran Premio Internazionale "Due Gocce d'Acqua" come miglior attrice, su Rai Uno in prima serata.
Marina Castelnuovo ha recentemente aperto a Varese un Bed&Breakfast che non a caso porta il nome della grande diva scomparsa: "Villa Liz", dove è in allestimento una Mostra permanente nella quale si possono ammirare numerosi cimeli riguardanti la carriera della nostra poliedrica ed eclettica artista: una residenza immersa nel verde, elegante e raffinata, che sta riscuotendo un grande successo: www.villaliz.it
E che dire della creazione di "Sfavillanti Bijoux", presentati al Festival del Cinema di Venezia e realizzati dalla Ditta De Liguoro?
Una meravigliosa collezione di gioielli ispirati a quelli di Liz Taylor che hanno fatto la storia, che hanno ottenuto copertine e ribalte internazionali e resi famosi dal grande mito: www.marinacastelnuovo.com/linea%20bijoux.htm
E per concludere, a proposito di cantanti e personaggi festivalieri, vediamo nelle foto: Marina con Carlo Conti, a cena con la mitica cantante giamaicana Grace Jones, con Mick Hucknall il frontman dei Simply Red, con Bill Wyman celebre bassista e colonna portante dei Rolling Stones, con Didi Bridgewater la quale con Ray Charles fu super-ospite al Festival di Sanremo qualche anno fa e con Mariah Carey e Stevie Wonder anche loro ospiti del Festival di Sanremo; e con Marco Eugenio Di Giandomenico, autore e sceneggiatore del docu-film Giants in Milan.
Ringraziamo Vaifro Minoretti per la gentile concessione delle foto
(Foto inviate e autorizzate da Marina Castelnuovo)