Skip to main content

Le nuove cabine di Air France decollano verso Bamako e Papeete

Dal 23 marzo scorso, i passeggeri di Air France in viaggio da Paris-Charles de Gaulle a Bamako (Mali) e da Los Angeles (Stati Uniti) a Papeete possono usufruire delle nuove cabine di viaggio per voli a lungo raggio.

La rotta per Papeete è operata tre volte a settimana (il martedì, il giovedì e il sabato)* da un Boeing 777-200.

Orari dei voli effettuati durante la stagione estiva 2017 (ora locale):

 AF0076:          partenza da Paris-Charles de Gaulle alle 18:55, arrivo a Los Angeles alle 21:35;

                       partenza da Los Angeles alle 23:55, arrivo a Papeete alle 05:20.

AF0077:          partenza da Papeete alle 07:30, arrivo a Los Angeles alle 18:35;

                       partenza da Los Angeles alle 20:55, arrivo a Paris-Charles de Gaulle alle 16:35.

Voli operati il martedì, il giovedì e il sabato per tutta la stagione estiva 2017.

La rotta per Bamako è operata tutti i giorni da un Boeing 777-200; a partire dal 9 ottobre 2017 sarà operata da un Boeing 787.

Orari dei voli effettuati (ora locale):

AF0520:          partenza da Paris-Charles de Gaulle alle 10:00, arrivo a Bamako alle 13:45.

AF0521:          partenza da Bamako alle 22:10, arrivo a Paris-Charles de Gaulle alle 05:50 (del giorno successivo).

Voli operati tutti i giorni.

Le più belle cabine di viaggio di Air France

A bordo dei Boeing 777 in volo verso Bamako e Papeete, i passeggeri possono godere dell'eccellenza in pieno cielo delle cabine di classe Business e di poltrone totalmente rivisitate nelle cabine Premium Economy ed Economy.

La poltrona di classe Business si adatta a qualsiasi forma, passando dalla posizione seduta a un vero e proprio letto di quasi due metri. Accolto da una struttura curvilinea, il passeggero può ricreare il suo spazio personale, avvolgente e protettivo, in base ai propri desideri. La poltrona è studiata appositamente per offrire una qualità del sonno impeccabile, grazie alle schiume morbide di cui è composta. Con una soffice coperta e un cuscino di piume formato XXL, a bordo tutto è stato concepito per garantire un sonno tranquillo e rigenerante tra le nuvole. Ogni passeggero dispone anche di un grande schermo touch screen in HD da 16 pollici (41 cm).

In Premium Economy, i clienti dispongono di poltrone più comode e di un poggiapiedi multi-posizione, che contribuiscono a migliorare ulteriormente il comfort della cabina. Anche in Economy le poltrone sono state interamente riviste: più spazio per le gambe, nuova imbottitura per la seduta, poggiatesta più morbidi, un tavolino più grande, ecc. Sono presenti anche nuove funzionalità, come prese elettriche o supporti per le cuffie. Dal punto di vista dell'intrattenimento, i touch screen HD sono di dimensioni notevolmente maggiori: 12 pollici in Premium Economy, 9 pollici in Economy. Cinema, giochi, musica... Più di 1000 ore di programmazione disponibili on demand.

Imbarco a bordo delle nuove cabine di Air France con un clic

Entro la fine dell'estate, la rete a lungo raggio di Air France disporrà di 44 Boeing 777 dotati delle nuove cabine di viaggio, di 19 Boeing 777-300, dell'intera flotta di 25 Boeing 777-200 e di 3 Boeing 787. La flotta volerà verso 42 destinazioni in tutto il mondo:

-      L’hub Air France di Paris-Charles de Gaulle;

-    Nord America: Atlanta, Boston, Houston, Los Angeles, Montreal, New York-JFK, Papeete, San Francisco, Toronto, Vancouver, Washington;

-      Sud America: Buenos Aires, Cancún, Caienna, L'Avana, Lima, Montevideo, Panama City, Santiago del Cile, San Paolo;

-      Africa: Abidjan, Accra, Bamako, Bangui, Douala, Johannesburg, Il Cairo, Libreville, Luanda, Yaoundé;

-      Medio Oriente: Dubai, Beirut;

-      India: Bangalore, Mumbai.

-      Asia: Pechino, Canton (Guangzhou), Hong Kong, Osaka, Shanghai, Singapore, Tokyo (aeroporti di Haneda e Narita).

Air France propone un mini sito Internet dedicato alle sue nuove cabine di viaggio e alle destinazioni operate: www.best.airfrance.com per scoprire la nuova concezione di viaggio Air France ancora prima dell'imbarco.

… E NUOVI MENU

Tutti i lunedì, i clienti di Air France potranno usufruire del collegamento con la Polinesia Francese, disponibile grazie alla partnership tra Air France e Air Tahiti Nui.Novità per i passeggeri in partenza dai Caraibi: Babette de Rozières firma il menù di classe Business e Premium Economy di Air France 

La cucina creola prende il volo

Per continuare a sorprendere i suoi passeggeri e riaffermare il proprio ruolo di ambasciatrice della gastronomia francese ad alta quota, Air France affida il suo menù alla nota chef Babette de Rozières, fondatrice del Salone della Gastronomia dell'Oltremare a Parigi.

Tre nuovi piatti, che si alterneranno ogni mese, saranno offerti a bordo dei voli in partenza da Caienna (Guyana), Fort-de-France (Martinica) e Pointe-à-Pitre (Guadalupa) con destinazione Paris-Orly e su tutti i voli della rete regionale dei Caraibi che collegano Caienna a Fort-de-France. All'interno del menù di classe Business e Premium Economy, la proposta firmata Babette de Rozières prevede:- Filetto di merluzzo marinato al lime, crema di zafferano locale e risotto alle banane verdi da degustare nei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre 2017;

- Fricassea di pollo caramellato, salsa alle spezie dolci e duchessa di frutti dell'albero del pane alla curcuma da degustare nei mesi di aprile, luglio e ottobre 2017 e gennaio 2018;

- Cosciotto di pollo ruspante, salsa al curry e masala, confit di verdure croccanti e riso basmati da degustare nei mesi di maggio, agosto, novembre 2017 e febbraio 2018.