Skip to main content

LE NOTIZIE CHE NON VORREMMO DARE: SOSPESI GLI ITALIA TRAVEL AWARDS 

In questi giorni di eccezionale emergenza, che coinvolge ormai tutti i paesi del mondo, fermarsi è l’unico gesto possibile per uscire quanto prima da una situazione senza precedenti

10logoitaliatravel 1Dopo attente valutazioni, il team di Italia Travel Awards a malincuore ha deciso di sospendere la manifestazione più attesa dell’anno che coinvolge tutto il settore del turismo a data da destinarsi. Purtroppo l’aggravarsi dell’emergenza internazionale, sintesi del momento storico che stiamo vivendo, costringe anche l’evento, nato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo, a fermarsi. È il tempo della responsabilità nei confronti di tutti noi professionisti del Turismo, una sfida che richiede compostezza e solidarietà. 

Una decisione sofferta, non certo dettata dalla mancanza di volontà o desiderio di premiare quanti lo scorso anno si sono distinti nel nostro settore” - dichiarano Roberta D’Amato e Danielle di Gianvito le ideatrici dell’evento - “bensì, al contrario, perché riteniamo che oggi tutti voi, indistintamente, esperti e professionisti del mondo dei Viaggi, siete meritevoli di un riconoscimento, per lo sforzo e l’impegno impiegato nelle ultime settimane per far fronte all’emergenza.” E continuano “In questi giorni di grande incertezza e di incognita per il futuro, siete stati in prima linea, dando prova di estrema abilità e senso di responsabilità nella gestione della crisi, mettendo in campo ogni vostra risorsa per rimpatriare i nostri connazionali, per dare supporto ai vostri partner, per tener fede agli impegni presi… ad ogni costo.”

Un ringraziamento a tutti i partner, preziosi e indispensabili, che in questi anni hanno sempre sostenuto la manifestazione, credendo nel valore di Italia Travel Awards (www.italiatravelawards.it), il primo premio che riconosce l’eccellenza del comparto turistico italiano, chiamato oggi ad affrontare la prova più grande. 

Avremo presto ancora più voglia di incontrarci, stringerci le mani, presentare progetti e prodotti, abbracciarci. Torneremo a farlo, speriamo prima possibile, anche con la nostra competizione che coinvolge ed appassiona tutti i protagonisti del settore. Coesione, responsabilità, tenacia, impegno, inventiva, coraggio saranno le virtù che ci permetteranno di superare la crisi. Per ora dobbiamo attendere la fine di questa emergenza, tutelando la sicurezza di tutti in attesa di ritornare presto alla normalità. E allora ci sarà anche il nostro tempo, per ritrovarci e festeggiare, per condividere e abbracciarci.Il tempo per ripartire per un nuovo ‘viaggio’, con rinnovata fiducia nel futuro.