Gilad Shauloff, CEO del Gruppo Abraham, ha commentato: “Vincere questo premio in un momento così complesso per il turismo israeliano sottolinea l’importanza di continuare a sviluppare il nostro modello di turismo sociale e attivista. Continuiamo a dimostrare che è possibile coniugare eccellenza imprenditoriale e un profondo impegno sociale, e che una struttura ricettiva può e deve essere molto più di un semplice luogo di soggiorno: può diventare una vera piattaforma per il cambiamento sociale.”
Il Gruppo Abraham ha ridefinito il panorama turistico in Israele. In meno di un decennio, il viaggio indipendente è passato da un concetto di nicchia a una tendenza di riferimento per il turismo israeliano. La visione del gruppo è stata realizzata attraverso ostelli che enfatizzano un’atmosfera comunitaria, conquistando recensioni entusiastiche e premi internazionali.
Al centro delle attività del gruppo ci sono due ostelli principali:
- Abraham Hostel Tel Aviv, situato in un edificio ristrutturato vicino a Rothschild Boulevard, offre ampi spazi comuni, tra cui una lounge di 600 metri quadrati.
- Abraham Hostel Eilat, che combina un’atmosfera rilassata con attività legate al mare e alla natura.
Gli ostelli Abraham non sono solo strutture ricettive, ma veri e propri centri “sociali” che promuovono un turismo culturale e di comunità. Gli spazi comuni e le attività sono pensati per incoraggiare l’interazione tra gli ospiti, creare connessioni tra viaggiatori e locali e sostenere le piccole imprese del territorio.
Gli eventi ospitati negli ostelli sono guidati dai temi della diversità, dell’innovazione e della creatività contemporanea. Le strutture accolgono artisti e performer, ospitando spettacoli dal vivo, mostre d’arte, fiere di design, eventi culinari e serate musicali.
Oltre agli ostelli, Abraham Tours propone tour esperienziali giornalieri, che combinano momenti di svago con contenuti di valore e significato.
|